Ecco una ricetta, fresca, saporita e leggera per realizzare un antipasto sfizioso ma light. Il vantaggio di questo antipasto, oltre che la leggerezza e la semplicità di realizzazione, sta nel fatto che si deve preparare con anticipo e si mantiene in frigorifero. Vediamo cosa occorre per realizzare la dadolada di pomodori con 2 ricotte.
La ricotta di pecora si presenta al palato con un sapere intenso e rustico e con forti note vegetali. In alternativa si può usare la ricotta vaccina che ha un gusto più delicato e che è più magra rispetto alla ricotta di pecora.
Indice:
Per prima cosa si devono lavare prima sotto l'acqua calda e poi sotto l'acqua fretta 3 pomodori maturi. Poi si sbucciano, si eliminano i semi, si tagliano a tubetti, si salano e si scolano in un colino per circa mezz'ora, poi si aggiunge un pizzico d'origano, sale, pepe e 3 cucchiai di olio d'oliva. Poi si scottano 3 pomodori secchi in acqua bollente per 1 minuto, si strizzano e si tritano finemente, poi si uniscono ai cubetti di pomodoro.
Il composto per la dadolata di pomodori con 2 ricotte si distribuisce sul fondo di 6 bicchierini trasparenti. Nel frattempo con la frusta, si lavorano 200 g di ricotta, si unisce un pizzico di sale e 60 grammi di mandorle leggermente tostate e tritate. Si frulla un mazzetto di basilico fresco con altri 200 g di ricotta, sale e pepe.
Quindi si distribuiscono nei bicchierini sopra i pomodoriprima il composto alle mandorle, poi quello al basilico. Si tiene in frigo fino al momento di servire.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…