DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 11, 2020

Redazione DonnaWeb

Crema viso; idratante e antirughe fatta in casa

Sono tantissime le creme antirughe ed idratanti che si trovano in commercio, ma creare una crema efficace e potente con le proprie mani presenta molti vantaggi. In primis non contiene conservanti e si ha la certezza di usare esclusivamente ingredienti naturali, scongiurando rischi di allergie ed irritazioni.

Si tratta di una ricetta molto facile che ha una grande resa e che è realizzata esclusivamente con ingredienti naturali.

Questa crema antirughe è adatta sia alle  pelli giovani che quelle mature, è unisex quindi potete prestarla a mariti e fidanzati.

Ingredienti

Pubblicità

Per realizzare la crema viso naturale in casa, si inizia sciogliendo a bagnomaria la cera vergine d’api (5 g) o una cera vegetale.

Nel momento in cui la cera è completamente sciolta, si aggiunge l’olio vegetale (Argan o JoJoba).

Si amalgama mescolando e si toglie la crema  dal bagnomaria unendo immediatamente 30 g di acqua demineralizzatao o dell’idrolato di lavanda o, ancora,  il gel d’aloe vera (si può acquistare in erboristeria). Si aggiunge goccia a goccia e si continua a mescolare rapidamente con un cucchiaio o con l’aiuto se vogliamo di un frullino elettrico.

Si continua a mescolare fino a che la crema non giunga ad una densità quasi spumosa. Alla fine si può aggiungere anche 1 perla di vitamina E, o 4 gocce di olio essenziale di lavanda. Questi ultimi ingredienti vanno aggiunti solo nel momento in cui si leva dal bagnomaria.

La crema non contiene emulsionanti artificiali né neanche conservanti. Si può conservare mettendola in un vasetto perfettamente pulito con chiusura ermetica.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram