DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 29, 2019

Redazione DonnaWeb

Crema antirughe: scopri qual è quella più adatta al tuo viso

Passata la trentina tutte viviamo quel momento drammatico: la prima ruga fa la sua comparsa sulla fronte o sul contorno occhi.

Niente panico, non è il caso di agitarsi né iniziare a pensare a drastiche soluzioni chirurgiche o iniezioni di botulino: spesso la giovinezza e la vitalità della pelle si mantengono tramite un percorso quotidiano mirato e continuativo. Proprio come una formichina che mette da parte il cibo per l’inverno, giorno dopo giorno dobbiamo lavorare per mantenere la salute del nostro viso.

La parola d’ordine per la cura del viso è senza dubbioidratazione, sempre sempre sempre idratare la pelle: la carenza di acqua nel substrato cutaneo superiore porta l’epidermide a seccarsi e favorisce la formazione di antiestetiche rughe di espressione.

Pubblicità

La scelta della crema antirughe ad hoc è fondamentale per la corretta nutrizione del nostro viso: una scelta precipitosa accompagnata dalla convinzione che una vale l’altra, non è mai quella giusta e finiremo per remarci contro involontariamente!

Esaminiamo la nostra pelle:  Prima di scegliere una crema, anche solo per provarla, dobbiamo esaminare attentamente la texture della nostra pelle: una pelle grassa che tende a dare un aspetto lucido al viso, richiederà un prodotto più leggero, possibilmente un gel opacizzante. Una pelle secca viceversa necessiterà di un trattamento più nutriente per evitare l’inaridirsi dell’epidermide e la formazione di rughe. Una pelle matura (e per matura si intende dai 45 in sù!), avrà invece bisogno di un prodotto nutriente e allo stesso tempo levigante che ne riduca gradatamente gli inestetismi dovuti all’età.

Giorno v/s notte: la nutrizione della pelle del viso non è mai monotona, le necessità della nostra pelle mutano in relazione alle attività che facciamo e al momento della giornata. Al risveglio, prima di uscire di casa, è consigliabile applicare un prodotto idratante che allo stesso tempo protegga la pelle dallo stress della giornata passata fuori casa: è raccomandabile l’adozione di un filtro UV in relazione anche alla tonalità del nostro viso.

Viceversa, di sera la pelle ha bisogno di un nutrimento profondo, via libera allora a prodotti che ristorano la pelle e la idratano in profondità: una crema notte restitutiva, subito dopo un’accurata pulizia del viso, aiuterà la pelle a mantenere il tono e l’elasticità nel tempo.

Cambiare spesso: La pelle tende gradualmente ad “abituarsi” ai trattamenti, spesso succede infatti che dopo qualche tempo creme che all’inizio sembravano miracolose, inizino pian pian a fare meno effetto .E’ sempre meglio cambiare ogni tanto i prodotti che adoperiamo per la cura quotidiana del viso, una media di sei mesi a prodotto farà si che il risultato sia sempre visibile e il nutrimento profondo.

Movimenti circolari: Applicare la crema con massaggi circolari fino al completo assorbimento , nel senso opposto a quello di formazione delle rughe, aiuterà l’epidermide a contrastare i segni del tempo e la forza di gravità, grandi nemici della nostra bellezza e della salute della nostra pelle.

E soprattutto…rilassiamoci e amiamo noi stesse. Il primo fattore scatenante della comparsa delle rughe, subito dopo l’età, è lo stress e la scarsa cura che abbiamo di noi stesse: non serve a molto coccolare il viso senza concederci ogni tanto un momento per noi stesse, un pomeriggio di relax o di shopping con le amiche. La prima arma che abbiamo contro l’avanzare dell’età è la cura del corpo e dell’anima. Tanti sono i vizi che influiscono negativamente sulla pelle del viso: dal fumo ad un’alimentazione troppo ricca di grassi saturi. Non dimentichiamo mai che il viso è lo specchio della nostra salute!

Se cerchi una Crema Antirughe Completa ed Efficace, ti consigliamo X115 ® New Generation Cream: un prodotto nutri-cosmetico di nuova generazione che soprattutto se usato con l'integratore complementare X115 ®+Plus New Generation Skin Care, assicura un'efficacia straordinaria contro i segni del tempo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram