COS’E’ IL BEAUTY BLENDER? SCOPRI COME USARLO

Forse generalmente userete i pennelli per applicare il fondotinta ma il beauty blender vi assicuro, è un’altra cosa rispetto ai pennelli tradizionali.

Si tratta di una piccola spugna a forma di ovetto, non contiene lattice, si usa per applicare il fondotinta per far sì che si distribuisca bene in modo uniforme sul nostro viso, specie nei punti dove è più difficile arrivare.

20pcs-lot-Bottle-Gourd-Sponge-Flawless-Smooth-Pro-Beauty-Makeup-Powder-Puff-free-shipping-920x640

Possiamo utilizzarlo con tutti i tipi di fondotinta da quelli minerali ai classici. Meglio usarla un pò inumidita, per questo movito è bene metterla un pò a bagno in acqua tiepida prima di utilizzarla.

Prima di adoperarla è bene idratare la pelle con la nostra crema abituale, procediamo poi dopo qualche minuto con il primer, se vi va di usarlo.

Meglio evitare di usarlo sempre perchè contiene silicone e chi ha una pelle sensibile potrebbe avere fastidi, magari sugli occhi, ma evitate se potete tutto il viso a meno che non avete bisogno di truccarvi e mantenere il make up per lungo tempo.

Se avete zone da coprire con il correttore meglio farlo prima di applicare il fondotinta.


Mettete un pò di prodotto all’interno del tappo, strizzate il beauty blender in modo che rimanga pochissima acqua e passatelo sul tappo picchiettando un pò.

L’ovetto in questo modo avrà assorbito una buona quantità di prodotto e potrete subito picchiettarlo sul viso.

Creerete così una copertura leggera e molto naturale che si potrà gestire facilmente, se desiderate maggiore coprenza potrete picchiettare ancora un pò di fondotinta fino a quando otterrete il risultato desiderato.

La parte più piccola del blender è adatta per arrivare nei punti più difficili da raggiungere come la zona sotto gli occhi o i lati del naso.

Utile per allungare visi tondeggianti, affinare nasi non troppo piccoli, il beauty blender va lavato spesso, una volta a settimana è sufficiente, con shampoo delicato e lasciato asciugare all’aria.

Meglio acquistare la confezione da due pezzi così mentre uno si asciuga avete l’altro a disposizione.

Potete trovarlo facilmente nelle profumerie o online, se lo tenete bene la durata è praticamente infinita.

FONTE