Mascara secco e indurito? I consigli per recuperare il prodotto

Una delle cose che noi donne detestiamo è comprare un cosmetico  e ritrovarcelo dopo poche settimane completamente inutilizzabile: può capitare che il fondotinta diventi duro, che il rossetto diventi troppo unto e che il mascara si secchi.

mascara secco

Problemi che possono sembrare futili ma non se si pensa che un prodotto cosmetico può arrivare a costare davvero molto, quindi evitare di perderlo diventa anche un fatto di principio.

In questo articolo affrontiamo il problema del mascara secco: cosa si deve fare? Come recuperarlo?


Praticità

Per cercare di ovviare il problema e dare nuova vita al prodotto senza essere forzatamente costretti a comprarne uno nuovo è possibile utilizzare un piccolo ed utilissimo trucchetto.


Per rendere nuovamente il nostro mascara utilizzabile basta aggiungere al prodotto indurito alcune gocce di soluzione salina, in pratica quella che solitamente viene usata per le lenti a contatto.

Poi bisogna mescolare il tutto con lo stesso applicatore del mascara e in pochi secondi riavremo il nostro prodotto nuovamente pronto all’uso.

Niente male vero? Spesso pensiamo che i cosmetici induriti, secchi o troppo unti debbano essere forzatamente gettati, mentre in realtà esistono decine di modi per riuscire a recuperarli o a riutilizzarli in modi differenti da quelli per cui sono stati creati.

Quindi se il nostro mascara si è seccato per prima cosa eliminiamo il pensiero di doverlo buttare e pensiamo a come potrebbe essere salvato o riutilizzato.