L’aglio è un alimento prezioso per tutti coloro che amano cucinare, ma anche per chi ama solo mangiare. Il suo sapore particolare, arricchisce numerosi piatti, anche se molti non ne sopportano l’odore, poiché rimane addosso e nell’ambiente per un po’ di tempo.
Indice:
Molti comprano l’aglio al supermercato, per utilizzarlo al bisogno, facendolo spesso marcire. Forse non tutti sanno che esistono diversi metodi per conservare l’aglio fresco anche per qualche mese.
Questi metodi hanno tutti una cosa in comune: l’aglio deve essere privato della buccia. Il primo suggerimento consiste nel mettere gli spicchi d’aglio senza buccia in un barattolo di vetro pieno d’acqua, chiuderlo con il tappo e riporlo in frigorifero, dove potrà essere conservato per diverse settimane.
Un altro metodo è quello di tagliare gli spicchi d’aglio in pezzetti piccoli e disporli nel contenitore del ghiaccio, avendo cura di aggiungere un po’ d’olio prima di congelarli.
È possibile conservare gli spicchi d’aglio fresco e quelli più vecchiotti in un barattolo
pieno d’olio, da riporre in dispensa o nel freezer.
Coloro che amano i sapori più intensi possono usare l’aceto e alcune spezie al posto dell’olio. In questo modo è possibile conservare l’aglio anche per 3 o 4 mesi.
Un ultimo metodo molto efficace è quello dell’essiccamento: si tagliano gli spicchi d’aglio a fette sottili e si dispongono in forno ventilato a 60 gradi per alcune ore.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…