DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 25, 2022

Alessandro Giordano

Come liberarsi dei gechi in casa con un rimedio naturale

L'estate sta arrivando, le belle giornate calde e luminose sono alle porte e con esse anche numerosi provvedimenti da prendere, tra questi i gechi potrebbero intrufolarsi nelle nostre case.

Questi piccoli animaletti, a prima vista simpatici, spuntano molto spesso quando arriva l'estate e possono essere utili per allontanare zanzare e altri insetti, ma dentro le nostre case non sono comunque graditi.

Particolarità dei gechi

Si potrebbe confondere con una lucertole alle volte, ma molto spesso differenziano per dimensioni e per tante altre caratteristiche.

A differenza delle lucertole, i gechi sono più piccolini, hanno la pelle maculata e una coda abbastanza corta.

Nelle nostre abitazioni possono essere capaci di mimetizzarsi per non essere notati da noi umani, mettendosi dentro i vasi oppure ai lati di un balcone, il loro colore può essere vario: da un grigiastro a un verde spento fino a un rosso scuro.

Sbarazzarsi dei gechi con questo rimedio naturale

Sebbene siano amichevoli nei nostri confronti, il più delle volte anche alleati quando si tratta di scacciare zanzare ed altri fastidiosi insetti, ecco un rimedio che cerca di allontanarli dalle nostre case senza far loro del male.

Non bisogna far altro che creare un repellente a base di ingredienti naturali, tra cui aglio, caffè e pepe.

Non dovrai far altro che versare questi tre ingredienti vicino alle piante, in giardino o negli angoli del balcone, questo mix farà in modo che il nostro alleato contro gli insetti non si insunui dentro le nostre case.

Faccia a faccia con il geco

Nel caso in cui ti dovessi trovare davanti un geco e vorresti mandarlo via il prima possibile, ti servirà un semplice spruzzino con dentro dell'acqua fredda, il geco è per lo più amante del caldo, di conseguenza cercherà di scappare da tutto ciò che è abbastanza freddo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram