Giugno 28, 2021

Redazione DonnaWeb

Il dolce più delizioso dell'estate: il rotolo di savoiardi, panna e fragole

E' arrivata l'estate e con la bella stagione anche le giornate piene di caldo e afa, cosa c'è di meglio in queste circostanze che coccolarsi con un dolce fresco e goloso?

Per questo motivo oggi abbiamo pensato di consigliarvi un dessert estivo facile da preparare, un successo online senza precedenti, vi assicuriamo che il risultato finale è delizioso e che vale la pensa provarlo.

Bevanda all’anguria e prosecco, una delizia fresca per le calde serate estive

Il dessert goloso fatto di savoiardi, fragole e panna

Pubblicità

Come tanti dessert estivi anche questo contiene fragole insieme ai savoiardi, panna e cioccolato, un mix di bontà esplosivo che farà godere le vostre papille gustative.

Come resistere a tanta bontà?

Bastano pochi minuti per creare questa bontà

Veloce e facile da preparare, pochi minuti di lavorazione e niente cottura, basta riporlo in frigo per qualche ora prima di servirlo.

TORTA CIOCCOLATO ALLA PANNA E FRAGOLE

Su Youtube questo dolce ha già ricevuto più di 1 milione e 500mila visualizzazioni e tanti commenti da persone che già vogliono provare a farlo.

Volete perdervi questa delizia? Non credo proprio.

Ecco gli ingredienti e il procedimento:

• 14 biscotti savoiardi
• 1 dl di latte
• 250 g di mascarpone
• 200 g di panna da montare
• 50 g di zucchero a velo
• 200 g di fragole
• Cioccolato al latte a scaglie
• Pellicola trasparente

Per iniziare versate lo zucchero a velo e il mascarpone in una ciotola, montate il composto con uno sbattitore elettrico, aggiungete la panna e continuate a mescolare.

Stendete la pellicola sul tavolo, immergete i biscotti nel latte e poi posizionateli formando due file sulla pellicola.

Cospargete con panna e mascarpone, (lasciatene qualche cucchiaio da parte per la copertura) pulite le fragole e adagiatele sui biscotti, coprite con un altro strato di panna al mascarpone e arrotolate infine la pellicola formano un salsicciotto.

Ricetta della nonna, i biscotti al burro perfetti con il caffè

Imballate il tutto e riponete in frigo per circa due ore.

Togliete la pellicola e ricoprite il rotolo di panna e savoiardi con altra panna al mascarpone, decorate con fragole e scaglie di cioccolato e riponete in frigo per un'altra ora.

Vi lascio il video con il tutorial da seguire passo passo.



linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram