DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 18, 2015

Redazione DonnaWeb

TORTA CIOCCOLATO ALLA PANNA E FRAGOLE

La torta al cioccolato con panna e fragole che vi propongo oggi è una vera delizia, bellissima e golosa, abbiamo preso ispirazione da una ricetta del Cucchiaio d'Argento per abbinare il tutto nel modo più giusto, un peccato di gola davvero irresistibile, ottima per un compleanno, un anniversario, per la domenica, insomma per chi vuole concedersi un momento di autentica goduria.

b757ab02db44a92d61df65ac12b6bfa0_XL

Pubblicità

Ingredienti:


LA FAMOSA RICETTA DEI GOLOSISSIMI NUTELLOTTI

LA GOLOSA RICETTA DEI DORAYAKI ALLA NUTELLA, PRONTI IN SOLI 3 MINUTI! 


Per la farcitura:

Preparazione:

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungete il burro sciolto, in un'altra ciotola montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete il cioccolato precedentemente fuso, la farina, lievito e un pizzico di sale, se serve perchè troppo denso aggiungete l'acqua, imburrate e infarinate la tortiera oppure la carta da forno, versate il composto e cuocete in forno riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Preparate la farcitura prendendo un pentolino e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, burro, zucchero e latte, tagliate la torta orizzontalmente in modo da avere due dischi, cospargete ogni disco con la crema al cioccolato e distribuiteci un pò di noce di cocco grattugiata, mettete in frigo per almeno venti minuti.

Monta il dolce unendo i due dischi e mettendo tra uno e l'altro uno strato di fragole e panna montata.

Per ottenere l'effetto come nella foto versate un pò di crema al cioccolato sopra la torta e guarnite con pezzi di fragola.

Sentirete che delizia!

Fonte:  www.juvenews.eu

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram