LA FAMOSA RICETTA DEI GOLOSISSIMI NUTELLOTTI

Una nuova golosa ricetta ho trovato in rete e voglio subito condividerla con le amiche che mi seguono sempre più numerose, oggi vi presento la ricetta dei Nutellotti, non li conoscevo, me ne ha parlato mia figlia, li ha mangiati a casa di un’amica e allora mi ha pregato di prepararglieli perchè dice che sono buonissimi, come darle torto? La foto d’altronde parla da sola….

10817554_804624122909652_799074209_n

Ho scoperto così cercando la ricetta sul web che sono ultra famosi e condivisi sui social, se non li conoscete ancora vi presento io la ricetta per prepararli, è semplice, veloce e vi assicuro che saranno graditi da grandi e piccini. Rimarrete sicuramente stupite dal fatto che per prepararli servono solo 3 ingredienti!

Ingredienti:

  • 180 grammi di Nutella o crema alle nocciole
  • 150 grammi di farina 00
  • un uovo

Per la farcitura:

  • 100 grammi di Nutella o crema di nocciole

Procedimento:

Unite l’uovo alla Nutella in una ciotola e successivamente aggiungete la farina che avrete setacciato precedentemente, usate le fruste per questa operazione.


Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Munitevi di una teglia rettangolare abbastanza grande e di carta da forno, con le mani formate delle sfere con il composto che avrete ottenuto.

Con il manico di un mestolo di legno praticate al centro degli incavi che verranno successivamente farciti con la Nutella.

Infornate in forno preriscaldato e ventilato a 170° per circa 10 minuti.

Appena saranno cotti tirate fuori la teglia e lasciate raffreddare i biscotti. Farciteli con la Nutella, meglio se utilizzerete una sac à poche per rendere così più facile l’operazione, più precisa e anche più bella esteticamente da vedere.

Buon appetito!

Fonte: alessiarux.com


DONUTS ALLA NUTELLA

LA GOLOSA RICETTA DEI DORAYAKI ALLA NUTELLA, PRONTI IN SOLI 3 MINUTI! 

TORTA MIMOSA CON FRAGOLE