TORTA MIMOSA CON FRAGOLE

Se adorate la torta mimosa dovete assolutamente provare questa variabile alle fragole e crema chantilly, sarà impossibile resistere alla tentazione di mangiarla.

Bisogna preparare un pan di spagna soffice e tagliarlo in due dischi più la calotta. Aggiustiamo i bordi della calotta per ricavarne poi i dadini che si spargeranno sulla torta.torta-mimosa-con-fragole-e-crema-chantilly_copertina

Tagliamo 300 grammi di fragole a pezzettini e aggiungiamo lo zucchero semolato, lasciamo macerare.


LEGGI ANCHE: TORTA KINDER PINGUI’


Prepariamo intanto il Pan di spagna

Sbattiamo 6 tuorli di uovo con 300 grammi di zucchero, aggiungiamo 6 albumi montati, precedentemente, a neve, vanillina, succo di un limone, 300 grammi di farina e 1 bustina di lievito per dolci.


Versiamo l’impasto in una teglia rotonda foderata precedentemente di carta da forno o imburrata e infarinata per bene, cuociamo in forno per 30 minuti a 170°.

Prepariamo la crema pasticcera

Sbattiamo 4 tuorli con 150 grammi di zucchero, aggiungiamo 45 grammi di farina e 400 ml di latte scaldato con buccia di limone e un pezzettino di stecca di vaniglia, potete anche scegliere le creme da preparare al momento in busta della Cameo, mescoliamo fino a quando il tutto non si sarà ben addensato, togliamo dal fuoco e continuiamo a mescolare per qualche minuto ancora.

Bagniamo un disco di pan di spagna con succo di fragole e mettiamo sopra le fragole e metà della crema gialla preparata. Sovrapponiamo il secondo disco di pan di spagna e spalmiamoci sopra il resto della crema su tutta la superficie e sui bordi, decoriamo con i dadini di pan di spagna tagliati a cubetti, zucchero a velo e qualche fragolina sopra, teniamo in frigo prima di servirla.

FONTE


 

PROVA ANCHE: TORTA MORBIDA ALLA NUTELLA E AL MASCARPONE