Maggio 28, 2021

Alessandro Giordano

Insetti nella frutta d'estate? Liberatene con questi rimedi naturali

L'estate porta caldo, belle serate da passare con amici e tanto sole, tuttavia, non dimentichiamoci che porterà anche tante fastidiosi insetti.

Questi tendono a insinuarsi dentro le nostre case per quasi tutta la stagione estiva, entrando a stretto contatto con il cibo, soprattutto nella frutta.

Questi insetti se non vengono cacciati in tempo, potrebbero espandersi vertiginosamente causando ulteriori problemi in futuro.

Pubblicità

Indice:

Sbarazzati degli insetti con questi rimedi

Fortunatamente esistono dei rimedi per mandare via questi fastidiosi insetti.

L'odore della birra fa al caso nostro

Può sembrare strano, ma la birra è in grado di risolvere il nostro problema, prendi un bicchiere e metti un po' di birra, l'odore attirerà gli insetti e li eliminerà in poco tempo grazie all'alcol presente in essa.

Ecco altri due metodi alternativi quanto efficaci.

Aceto

Aceto miscelato al detersivo per piatti può essere un rimedio efficace contro gli insetti, diluisci il composto con un po' d'acqua in modo da alleviare il forte odore del composto.

Bucce di banana

Come detto in precedenza, la frutta è una delle cause che attira gli insetti in casa, quindi perché non usarla come rimedio per mandarle via?

Prendi una buccia di banana e sotterrala in un vaso dove tenete le piante, dovrebbe essere sufficiente per sbarazzarti dei fastidiosi insetti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram