Applica la birra sui capelli, elimina forfora, gli da lucentezza e li fa crescere più velocemente


Forse non sai che l’effetto della birra sui capelli è spettacolare perché li rende lucenti, elimina la forfora e li fa crescere più velocemente.

Questo perché la birra contiene tanti ingredienti naturali di fermentazione, vitamine del gruppo B, proteine e molti altri nutrienti per aiutare a nutrire i capelli in modo più sano.

in particolare due ingredienti presenti nella birra, il maltosio e il saccarosio, aiutano a ravvivare il colore e a renderlo più brillante.

Ecco le istruzioni per capelli belli in solo due settimane!

Step 1: decarbonizza la tua birra

Per prima cosa versa una bottiglia una lattina di birra in una ciotola e lasciala riposare tutta la giornata, più la birra rimane a temperatura ambiente più velocemente si ossida.
È importante la birra diventi piatta rilasciando l’anidride carbonica che crea.

Perché è importante che la birra sia priva di anidride carbonica se deve essere usata per trattare i capelli?Perchè l’anidride carbonica combinata con l’acqua può creare l’acqua dura o un’acqua con alto contenuto di minerali. L’anidride carbonica può ostacolare gli effetti dello Shampoo e rendere più difficile il lavaggio dei capelli.

Se si vuole, a piacere, si possono aggiungere anche oli essenziali che non solo potranno neutralizzare l’alcol presente nella birra ma porteranno un effetto nutriente allo Shampoo specialmente sei sceglierai tra olio di sandalo, mandorle, limone, jojoba o lavanda.

Passaggio 2: lavare i capelli

Per lavare i capelli poi usare lo Shampoo normalmente ma ma non il balsamo. La birra fungerà da balsamo, versala lentamente tra i capelli e massaggia con la punta delle dita per nutrire in profondità il cuoio capelluto, continua per due minuti circa.

Se pensi che possa venire fuori l’odore di birra sui capelli fai il processo inverso inizia prima con la birra e poi usa lo Shampoo normale.

ridurre la caduta dei capelli e farla crescere rapidamente

Passaggio 3: sciacquare i capelli

Alla fine del risciacquo con acqua asciuga i capelli aiutandoti con un asciugamano morbido, evita di usare l’asciugacapelli, se puoi falli asciugare all’aria aperta per non danneggiarli, ricorda che è meglio usare la birra solo una volta al massimo due a settimana perché potrebbe rendere i capelli troppo secchi se usata quotidianamente.

già solo dopo 12 applicazioni potrete vedere l’effetto dell’uso della birra sui capelli saranno più spessi più forti con un cuoio capelluto più sano senza forfora e prurito.