DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 6, 2015

Redazione DonnaWeb

BISCOTTI CON LO STECCO, UNA SIMPATICA IDEA PER OGNI OCCASIONE

Oggi vi propongo una ricetta particolarissima, semplice come la maggior parte delle nostre ricette, da realizzare e bella da vedere, ottima idea per San Valentino ma anche per un compleanno, un anniversario, un regalo inaspettato, in ogni occasione.

18252_896904323673842_3662767717428101935_n

Occorrente:

Pubblicità

Mescoliamo tutto insieme come fareste con la pasta frolla, burro preso dal frigo, formate una palla e avvolgete l'impasto nella pellicola, mettiamolo a riposare in frigorifero per almeno un'ora. Trascorso il tempo riprendiamo l'impasto, stendiamo uno spessore di circa 3 mm e usate la formina che preferite per ritagliare i biscotti, se volete proporli nello stecco infilateli nello stuzzicadenti lunghi di legno prima di metteteli sulla teglia, poi infornateli nella teglia rivestita con la carta da forno, e infornateli (forno preriscaldato a 170°) lasciamoli cuocere per circa 10 minuti fino a quando non si saranno dorati.

Appena freddi prendiamo la pasta di zucchero con le stesse formine usate per formare i biscotti date sfogo alla vostra fantasia!

Per far aderire la pasta di zucchero ai biscotti basterà inumidire con un pò di acqua passata con un pennellino.

Un'altra idea è quella di infilare i biscotti in uno stecco da gelato o in uno stecchino di quelli lunghi di legno, prima di cuocerli, potete poi impacchettarli uno per uno con dei fiocchetti per regalarli a chi volete.

Vedrete che figurone!

Alcune idee per le decorazioni.

FONTE

LEGGI ANCHE:

TORTA KINDER PINGUI’

LA RICETTA DELLA TORTA AL CIOCCOLATO CON I FONDI DI CAFFE’

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA LATTE ED UOVA

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram