Non rispecchia l'esuberanza che c'è nelle sue collezioni la villa di Donatella Versace, ma si tratta comunque di una casa fuori dal comune, una delle tante case fuori dal comune che ha posseduto la stilista.
Si tratta di una meravigliosa villa rosa cipria che è proprio fronte lago di Como, con vista sulla Rocca d’Angera, piscina, stagno, campo da calcio, casa per i custodi, cottage di 200 mq per gli ospiti e accesso privato al lago.
La villa ha una metratura di 1.400 mq ed è disposta su quattro piani collegati da un moderno ascensore, conta cinquanta stanze che comprendono venti camere da letto e dodici bagni.
Indice:
La villa è stata costruita nei primi anni del Novecento, ed è stata acquistata nel 1925 da Arnoldo Mondadori che aveva l'abitudine ad ospitare gli autori di cui voleva essere editore
La villa ha ospitato personaggi illustri come Giuseppe Ungaretti, Eugenio Montale, Ernest Hemingway, George Simenon, Thomas Mann e Walt Disney che ha concordato la pubblicazione di Topolino proprio nella villa. Una villa dove si sono respirate emozioni, sono si sono avverati sogni, dove si sono stretti importanti accordi. Una villa con un'anima, o forse molte di più.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…