7 amiche comprano una villa da sogno per poter invecchiare tutte insieme

Invecchiare con dignità. Questo è importante per molte persone, ma ancora più importante per la maggior parte delle persone non è dover passare la serata da soli.

Sfortunatamente, questo destino colpisce più persone di quanto si possa pensare all’inizio.

Le ragioni sono molteplici. A volte sopravvivi al resto della famiglia o ai tuoi fedeli amici. I sette amici, hanno avuto un’idea molto speciale che attualmente sta facendo notizia.

Immagina, ti sposti con i tuoi amici più cari e ti godi la vita insieme dalla pensione. Per molti, questa idea sembra utopica, ma in Cina sette amici hanno esattamente messo in pratica questo piano.

Questi amici, che vengono dalla città di Guangzhou, hanno comprato in un sobborgo della città una casa in rovina, hanno raccolto tutti i loro risparmi insieme e l’hanno rinnovata secondo i loro desideri.

Nel frattempo, la casa è un sogno bianco, con terrazza sul tetto, grandi finestre e ogni residente ha la sua grande camera da letto.

Ma come hanno avuto le sette donne questa idea?

Tutto è iniziato nel 2018, le amiche, che si conoscono da 20 anni e sono rimaste in contatto, erano in gita al villaggio.

Lì, una delle amiche ha avuto l’idea di invecchiare insieme e di avere una vita meravigliosa lungo la strada.

Una delle donne, Jin Du, disse:

“All’inizio era solo uno scherzo. Dicevamo sempre che lo avremmo fatto quando avremmo compiuto 60 anni e saremmo andate in pensione “.

E poco dopo si accorsero in questo idillio di una casa che aveva urgente bisogno di una ristrutturazione, ma fu chiaro a tutti gli amici in quel momento: questa sarà la nostra casa. Non esitarono per un secondo e iniziarono il loro sogno.

Le donne hanno messo insieme i loro risparmi e hanno acquistato per circa 400.000 euro, la villa bianca e li hanno rinnovati a loro piacimento. Parte di esso è anche un bellissimo padiglione del tè nel giardino, perché tutti i futuri residenti adorano il tè.

Jin Non puoi aspettare

“Cucineremo insieme, faremo un barbecue in giardino e compreremo cibo fresco nel villaggio.”

Tutti imparano qualcosa per la comunità

In modo che la cooperazione in casa funzioni senza problemi, tutti gli amici hanno deciso di imparare qualcosa di utile per la comunità. Oltre alla cucina, la conoscenza della medicina naturale cinese, l’orticoltura comprende anche fare musica.

Anche se questa vita dovrà aspettare ancora qualche anno, ma secondo Jin Du, tutti sembrano prepararsi meticolosamente per questo:

“Siamo tutti individui indipendenti, ma possiamo parlare meravigliosamente e fare affidamento l’uno sull’altro.

Tra dieci anni, i nostri figli saranno probabilmente fuori casa. Speriamo, quindi possiamo contrarre “.

Attualmente, le donne che si sono incontrate al loro primo lavoro, alla fine dei 30, ma non vedono l’ora, quando inizia la vita comune.

Nel video qui sotto puoi dare nuovamente un’occhiata alla villa:

Naturalmente, anche i loro partner sono programmati nella pianificazione, ma prima di tutto è stata l’idea delle donne di vivere insieme in casa e di aiutarsi a vicenda.

Un’idea davvero fantastica per vivere sotto lo stesso tetto con i tuoi migliori amici e invecchiare insieme.