DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 18, 2021

Rosaria Comito

Ash Brown Hair la nuova tendenza colore capelli del 2021

La nuova tendenza per i capelli del 2021 è l'ash brown hair un colore molto sfumato a metà strada tra il bronde e il beige, sembra facile ma come ottenere questo particolare colore?

Questa tonalità in modo tecnico si ottengono con un balayage su una base castana, a questa si aggiungono delle nuance di colore grigio e argento, il colore della cenere, l'effetto se fatto bene è davvero elegante e di grande stile, molto raffinato perchè unisce il colore castano alla bellezza delle sfumature argentate nella versione più scura.

Risultati immagini per castano cenere | Capelli colorati, Idee per capelli,  Colore capelli sfumature

Colei che ha ispirato questa nuova tonalità di colore è Lily Collins, protagonista della serie più fashion di questo ultimo periodo: Emily in Paris su Netflix.

Pubblicità

Lei per prima ha scelto la tonalità più scura dell'ash brown dove la base infatti è un castano scuro, il risultato è davvero top.

Leggi anche: Sbarazzati dei capelli bianchi con un solo ingrediente

L'Ash Brown in pratica è il contrario della tecnica Balayage dove solitamente si crea una base castana con i riflessi biondi, in questo caso invece si fa al contrario, la schiaritura rimane ma le tonalità non sono bionde e calde, si opta per quelle fredde che tendono al grigio luminoso osando fino a quelle sul rosa.

Tendenza capelli 2021: il castano cenere è il nuovo colore dell'anno

Per chi è consigliata la tecnica Ash Brown?

A chi stanno bene i capelli di questo particolare colore? Innanzitutto se lo può permettere chi ha una chioma lunga e mossa perchè le lunghezze rendono al massimo l'effetto sfumato del castano cenere.

Anche il taglio bob è indicato per questa tecnica, si presta in particolare la sfumatura più scura sul bruno che spezza di più con le due colorazioni diverse.

Colore occhi e della pelle?

Per quanto riguarda l'abbinamento a seconda del colore degli occhi o della pelle questa tecnica rende al massimo con la pelle molto chiara, meno indicato a chi ha la pelle scura perchè il rischio è quello di appiattire la sfumatura, ideale per chi ha gli occhi verdi, azzurri o grigio chiaro.

Ash Brown, la tendenza di colore capelli perfetta se sei castana

Leggi anche: La tintura per capelli fa male, potrebbe provocare il cancro. Ecco con che frequenza va fatta

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram