Scegliere l’ombretto giusto per il colore dei nostri occhi

A seconda del colore e della forma del nostro viso e del colore degli occhi è possibile scegliere i colori dell’ombretto che più ci valorizzano.

Scegliere il colore dell’ombretto è molto importante perchè dovrà valorizzare l’aspetto degli occhi e quello del viso, bisogna tener conto di varie cose tra cui il colore degli occhi, della pelle a la forma del viso.

 

Dobbiamo fare la distinzione tra colori caldi, freddi e neutri. Appartengono a quelli caldi:  rosso, marrone, arancio, rame, bronzo, giallo. I neutri sono: bianco, nero, grigio, avorio, marrone. I colori freddi: blu, celeste, viola, lilla, giallo, verde, argento e fucsia.

Poi bisogna distinguere i tratti somatici delle donne: pelle, occhi, capelli chiari; pelle olivastra-scura, capelli castani-neri e occhi scuri e infine quelle che hanno la pelle rosata, gli occhi castano chiaro/verde e capelli rossi.

Gli ombretti in polvere vanno bene per qualsiasi tipo di pelle, mentre quelli in crema sono adatti alle pelli secche in quanto riescono a dare luminosità rispetto a quelli in polvere.

Prima di utilizzare l’ombretto applicate il primer in modo che l’ombretto abbia una tenuta più lunga; mettendo il pennello piatto, con movimenti circolari, applicate l’ombretto sulla palpebra. Mettete quelli chiari sulla parte superiore, mentre quelli scuri sulla parte inferiore vicino all’occhio e al contorno.

LEGGI ANCHE: GLI 11 ERRORI DA EVITARE DURANTE IL TRUCCO

Se avete la pelle e i capelli chiari, applicate tonalità non troppo calde, che vanno dal blu al giallo, mentre chi ha la pelle scura può usarli optando per ombretti di color arancione, marrone e bronzo. Se avete i capelli rossi scegliete colori caldi, in particolare il verde smeraldo.

Occhi azzurri e pelle chiara dovrebbero optare per il nero, il grigio antracite e blu, mentre gli occhi marroni possono truccarsi scegliendo colori diversi come il grigio, il verde, il blu, il viola, il rosso. Infine, le donne con gli occhi neri possono utilizzare colori come il blu, il prugna, il marrone, il grigio, il nero, il rose, il verde e l’azzurro.

Ovviamente questi sono suggerimenti, ogni donna può utilizzare il colore che più ama vedere sul vostro viso.