Gli 11 errori/orrori da evitare durante il trucco

In rete ci sono tantissime guide per avere un make up perfetto, ma quali sono gli errori da evitare? Scoprite i nostri consigli, leggete.trucco errori

Tra video su Youtube, consigli di make up e tutorial, prima tra tutti quelli di Clio, il web è pieno di consigli per ottenere un trucco perfetto; non sempre però le cose dette e mostrate sono giuste.

Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dei dieci errori da evitare assolutamente:

Mascherone

Se avete dei difetti troppo evidenti da coprire usate dei brand specifici che propongono dei cosmetici camouflage che riescono a cancellare perfino i tatuaggi. Quindi evitate di usare troppo fondotinta e correttore, si riempirete il viso di prodotto e non riuscire a coprire quasi nessun difetto.

Mascherone abbronzato

Cercate di evitare l’abbronzatura arancione, se volete un abbronzato naturale cercate di mantenere il viso del vostro colorito naturale e giocate col chiaro/scuro usando un bronzer e un illuminante.

Mascherone definito

Ci riferiamo a quelli che si fermano sul bordo della mandibola, senza essere sfumati, come un mascara color carne: assolutamente da evitare. Scegliete un fondotinta del colore della vostra pelle e sfumatelo per bene lungo la mandibola verso il collo.

Rossetto rosso sui denti

E’ sicuramente una delle cose più antiestetiche in assoluto. Per evitarlo, dopo averlo applicato, tamponatelo con una velina, in questo modo quello in eccesso andrà via. Non applicate il gloss così il rossetto non si sposterà e dopo averlo tamponato, mettete un dito in bocca e chiudete, in questo modo la parte interna del rossetto si scaricherà sul dito e non finirà sui denti. Passate spesso la lingua sui denti e portate con voi uno specchietto.

Non esagerate con le ciprie chiare

Le ciprie HD sono un ottimo prodotto ma molto pericoloso; hanno il potere di rendere la pelle luminosa davanti ai flash, ma se non usata nel modo giusto, può anche causare disastri. Usate poca cipria e depositatela per bene con movimenti circolari sulla pelle.



LEGGI ANCHE: SCOPRI QUALI SONO I TRUCCHI DA PORTARE SEMPRE NEL BEAUTY

Grumo di ciglia

I mascara troppo densi possono creare dei grumi, usatene di più fluidi, passateli tra le ciglia e districatele con dei pettinini.

Palpebra sporca di mascara

Ritrovarsi con la palpebra sporca di mascara è una cosa quasi impossibile da evitare, quindi concentrarsi sul come porvi rimedio: portate sempre con voi un cotton fioc e lo struccante, utilissimi per rimuovere l’onta.

Ombretto esagerato

Evitate di riempire tutto lo spazio con l’ombretto, limitate l’applicazione di colori intesi su palpebra mobile e piega dell’occhio, mentre sull’arcata sopraccigliare illuminate con colori chiari.

 No al rossetto rosa

Non usate mai il rossetto rosa sulla pelle abbronzata, il rosa confetto inteso va bene solo per le ragazze con una pelle diafana che richiamino il colore con blush sulle guance. No sulle pelli scure.

Labbra a canotto

Se volete ingrandire le labbra, dovete usare matite color carne sul bordo esterno, portate la matita del colore del rossetto sul bordo della mucosa o al massimo di qualche mm più fuori. Le labbra esagerate vanno bene solo nei cartoni animati.

 Eyeliner storto

Chiedere consiglio agli esperti, informarsi su internet ed esercitarsi.