DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Addio punti neri, macchie dell'età e verruche con questi pratici rimedi naturali fai da te

Le imperfezioni della pelle possono apparire a causa di molteplici fattori, stile di vita sbagliato, problemi ormonali, fattori genetici, invecchiamento, a volte sono difficili da combattere ma se ti concentrerai su questi 8 rimedi naturali potrai superarli in breve tempo.

Come rimuovere le verruche naturalmente 

1. latte di fico

Il rimedio della nonna per eccellenza contro le verruche, il latte di fico agisce come acido a causa della linfa del frutto, per l'utilizzo si raccomanda di estrarre il liquido dalle foglie di fico tagliandole a metà e applicarlo sulle verruche.

Pubblicità

Per un'efficienza ancora maggiore si consiglia di ripetere questa operazione al mattino appena svegli e prima di andare a letto.

2. Dente di leone

Il succo di dente di leone è raccomandato per combattere diverse imperfezioni della pelle, ottimo anche contro le verruche e la dermatosi, altre malattie della pelle o calli sui piedi.

Grazie al suo potere lenitivo ha un'alta efficacia, basta tagliare lo stelo del dente di leone e applicare il succo sulla verruca, coprirlo poi con una benda e ripetere l'operazione due volte al giorno fino a quando la verruca non sarà. scomparsa.

Per ridurre le macchie dell'età

1.Limone

Il limone è noto per le sue proprietà schiarenti quindi è un ottimo alleato contro le macchie della pelle dovute all'eccessiva esposizione al sole o all'età. Grazie al suo contenuto di vitamina C e acido citrico, il succo di agrumi riduce la comparsa di macchie scure per avere così una pelle più chiara e senza imperfezioni.

Per poter beneficiare di tutti i suoi effetti immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicalo sulle zone da trattare, lascia agire almeno 10 minuti e risciacqua con acqua pulita. E' consigliabile provare questo trattamento la sera prima di andare a dormire.

2. Zenzero

Secondo uno studio, lo zenzero ha proprietà importanti per la pelle, promuove la produzione di collagene, limita le imperfezioni e riduce la comparsa di macchie scure.

Per un'azione ottimale, è consigliabile tagliere una radice di  zenzero e strofinarla 2 o 3 volte al giorno sulle aree interessate. Questo processo dovrà essere seguito per circa 6 settimane per ottenere risultati apprezzabili.

3.Ananas

Anche l'ananas secondo uno studio sarebbe un grande alleato nel limitare l'iperpigmentazione della pelle.

Per approfittare dei suoi benefici applica il succo d'ananas sul viso e lascialo addosso per alcuni minuti. Quindi risciacqua con acqua pulita e assicurati di applicare successivamente una  maschera  idratante sulla pelle.

Per eliminare i punti neri

1 Pomodoro

Il pomodoro ha grandi proprietà disinfettanti e rimuove eventuali residui di trucco, per beneficiare di tutti i suoi effetti, taglia il pomodoro a fette e lascialo agire sulla pelle per circa 15 minuti, risciacqua con acqua tiepida.

2. Limone e yogurt

Una combinazione ottimale è quella composta da limone e yogurt perchè si uniscono le proprietà degli agrumi con le virtù dello yogurt, quindi sarai in grado di limitare l'eccesso di sebo responsabile dei punti neri.

Per utilizzare al meglio questo trucco, mescola mezzo cucchiaio di succo di limone con due cucchiai di yogurt, quindi applica questa maschera sulla zona T del viso. Lasciare riposare per circa 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

Attenzione :

Prima di utilizzare i rimedi naturali, è sempre consigliabile consultare un medico per assicurarsi che queste imperfezioni della pelle non nascondano alcuna patologia sottostante.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram