Maschera fai da te, con due soli ingredienti, per eliminare i punti neri e impurità dal viso in pochi minuti

Se vuoi imparare a fare una maschera naturale per il viso, che funziona, a casa, con ingredienti naturali, continua a leggere questo articolo.

Prova il nostro consiglio e otterrai un risultato incredibile con questa maschera semplice, fai da te adatta a chi vuole rimuovere i punti neri e tutte le impurità presenti nel viso.

Non sono dolorosi e fastidiosi ma sono antiestetici, per questa ragione vanno eliminati, per fare in modo che il nostro incarnato risulti liscio, luminoso e senza imperfezioni, inoltre è utile toglierli perchè possono causare acne e infezioni.

Non è necessario ricorrere a costosi prodotti di bellezza perchè esiste un rimedio naturale da fare in casa con solo due ingredienti che risulterà efficace, ecco come prepararlo:

Maschera fatta in casa per rimuovere i punti neri:

Per preparare questa maschera fatta in casa, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

Ingredienti:

  • 1 albume d’uovo;
  • 1 cucchiaino di succo di 1 limone.

Modo di preparazione:

  • Per prima cosa separa attentamente l’albume dal tuorlo e mescola fino ad ottenere una consistenza liscia.
  • Quindi aggiungi un pò di succo di limone, basta solo un cucchiaino al composto di uova, mescola bene e la maschera sarà pronta per l’uso.

Come usarla?

La cosa importante è avere la pelle completamente pulita prima di applicare la maschera, lava il viso con acqua calda in modo da eliminare lo sporco e ad allargare i pori. In secondo luogo, applicare la maschera su tutto il viso, tranne nella zona degli occhi. Se la maschera dovesse finire in qualche modo sugli occhi sciacqua rapidamente con acqua tiepida.

Quindi, tieni la maschera sul viso in posa per circa 20-25 minuti in modo che possa funzionare perfettamente e svolgere il suo compito. Successivamente togli la maschera dal viso. Alla fine, applica una crema idratante. Le creme alla camomilla sarebbero particolarmente utili, ma puoi anche applicare quella che usi normalmente.

Scopri i benefici:

La combinazione di succo di limone e albume è estremamente utile per eliminare i punti neri. Il succo di limone contiene acido citrico e proprietà astringenti naturali che aiutano a chiudere i pori, rimuovendo così quello esistente e prevenendo l’ulteriore formazione di punti neri.

Penetra anche in profondità nella pelle e quindi protegge dalle infezioni batteriche rimuovendo qualsiasi tipo di sporco e impurità. I nutrienti presenti nei limoni, come calcio, potassio e vitamina C, sono anche molto utili per la salute della pelle.

Inoltre, i bianchi d’uovo sono utili anche per la cura della pelle. Contengono alti livelli di vitamine e minerali. Il selenio presente negli albumi impedisce la formazione di acne. Allo stesso modo, le proteine ​​proteggono anche la pelle dai batteri che causano l’acne. Inoltre, restringe i pori e riduce la comparsa di rughe.

Provare non costa nulla!