DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 20, 2019

Redazione DonnaWeb

6 motivi per usare il succo di limone sul viso

I limoni hanno innumerevoli benefici per la salute. Il loro profumo citrico e il sapore distinto rendono tutto incredibilmente rinfrescante. Inoltre, migliora la salute del cuore, può trattare efficacemente le condizioni della pelle e le infezioni causate da batteri e germi.

Benefici del succo di limone sul viso

I limoni hanno proprietà astringenti, antibatteriche e antiossidanti che li rendono un ottimo rimedio naturale per un certo numero di condizioni della pelle. Ecco 6 dei motivi più importanti per cui dovresti iniziare a usare il succo di limone sul tuo viso:

Pubblicità


Combatte l'acne

Le sue proprietà antibatteriche lo rendono un ottimo rimedio contro l'acne. Tutto quello che devi fare è strofinare del succo di limone sulla zona interessata, lasciarlo acceso durante la notte e sciacquarlo con acqua tiepida al mattino. Questo trucco pulito preverrà l'acne e ti darà la carnagione perfetta.

Risultati immagini per succo di limone viso

Esfolia la pelle morta

L'acido citrico nel succo di limone ha proprietà esfolianti naturali che possono aiutarti a rimuovere le cellule morte della pelle dal tuo viso. Ecco come puoi preparare questo esfoliante al succo di limone: Mescolare il succo di 1 limone con 1 cucchiaio. olio d'oliva. Aggiungi 5 cucchiai. di zucchero i cucchiaino di miele Mescolare bene tutto e applicare la miscela sul viso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Risciacquare con acqua calda dopo.

Prevenire la pelle grassa

Grazie alle sue forti proprietà astringenti, i limoni possono aiutarti a chiudere i pori dilatati e prevenire la pelle grassa. Prendere l'abitudine di applicare un pò di olio di limone sul viso ogni giorno prima di uscire. Ricordarsi di applicare la protezione solare in anticipo perché l'olio di limone può rendere la pelle più sensibile ai raggi UV.

Rimuove i punti oscuri

Anche le macchie scure possono essere un problema del passato con questo pratico trucco per il succo di limone. I limoni hanno proprietà sbiancanti naturali e gradualmente svaniranno le macchie scure. Basta applicare del succo di limone sulle zone interessate prima di andare a letto e sciacquarlo quando ti alzi la mattina successiva.

Idrata

Mescola 1 cucchiaio. di olio di cocco e miele con il succo di 1 limone in un incredibile idratante naturale. Applicare la miscela sul viso e lasciarla in posa per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida in seguito.

Illumina la pelle

L'elevata quantità di vitamina C che contiene gli conferisce una capacità di stimolare la produzione di collagene e rendere la pelle più stretta e luminosa. Proprio come il rimedio anti-acne, applicare il succo di limone sul viso prima di andare a letto e lavarlo via al mattino.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram