DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Via punti neri con uno spazzolino da denti e questo ingrediente inaspettato

Gli spiacevoli punti neri che comunemente appaiono sul naso, sulle guance e sul mento, non sono altro che le ghiandole sebacee ostruite. Sono neri perché raccolgono polvere, detriti, cosmetici e frammenti dell’epidermide. 

I punti neri sono innocui fino a quando non si infiammano a causa di infezioni. Ecco perché questo problema estetico deve essere eliminato in modo tempestivo e appropriato, preferibilmente utilizzando metodi non aggressivi che potrebbero traumatizzare la pelle. 

Il metodo che offriamo qui non è solo indolore, ma anche molto efficace nel ridurre i pori della pelle e il grasso in eccesso sul viso, oltre a prevenire l’insorgenza di acne.

Donna foto creata da drobotdean - it.freepik.com
Pubblicità

Indice:

Come togliere i punti neri utilizzando lo spazzolino da denti

1. Prendi uno spazzolino da denti inutilizzato o disinfetta quello vecchio facendolo bollire in acqua per 5 minuti.


2. Prima del trattamento, fare un impacco sul viso alla camomilla calda o al tè alla menta, che hai precedentemente fatto scaldare in un pentolino, per 5-10 minuti. Questo è particolarmente utile per sbloccare i pori e quindi alleviare la rimozione dei punti neri.

3. Applicare una piccola quantità di dentifricio sulle aree problematiche e lascia agire per 5 minuti.

4. Adesso, usando lo spazzolino, spazzolare delicatamente la pelle.

5. Risciacquare il dentifricio con acqua tiepida, asciugare con cura il viso e infine applicare un tonico per il viso.

6. Disinfetta sempre lo spazzolino dopo ogni utilizzo.

7. Ripeti il ​​trattamento 1-2 volte a settimana, a seconda delle condizioni della tua pelle.

Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com

Come agisce il dentifricio?

Se vi state chiedendo perché il dentifricio, probabilmente non sapete che la maggior parte dentifricio contiene ingredienti come il perossido di idrogeno, amamelide, alcol e bicarbonato di sodio, i quali sono benefici per la rimozione dei punti neri.

Tuttavia, è importante tenere presente che non tutti i tipi di dentifricio sono favorevoli per l’epidermide. Pertanto, scegliere un prodotto che non contenga grandi quantità di composti abrasivi. Il dentifricio che contiene erbe come salvia, camomilla, ecc, sono i più favorevoli per la pelle del viso più liscia.

Mano foto creata da master1305 - it.freepik.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram