Indice:
Abbassa il colesterolo - Il consumo regolare di acqua allo zenzero abbassa i livelli di colesterolo alto e previene le malattie associate a questa malattia.
Ipertensione - L'acqua di zenzero ti aiuterà a regolare la pressione sanguigna alta e a combattere la formazione di coaguli di sangue arterioso.
Proprietà anti-infiammatorie - L'acqua di zenzero ha forti proprietà anti-infiammatorie e previene l'insorgenza di artrosi e reumatismi.
Forti proprietà antiossidanti - L'acqua di zenzero previene i danni dei radicali liberi a causa delle forti proprietà antiossidanti.
Proprietà anti-cancro - Dal momento che ha potenti proprietà anti-infiammatorie e anti-cancro, l'acqua di zenzero ti protegge da tutti i tipi di cancro.
Avrai bisogno:
Metodo di preparazione:
basta far bollire l'acqua e aggiungere la radice di zenzero. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti e metterlo da parte per raffreddare un pò. Filtrare il composto, aggiungere un filo di succo di limone e bere un bicchiere del rimedio al mattino prima di colazione e un bicchiere prima di cena.
Stimola la buona circolazione
Lo zenzero è ricco di zinco e magnesio, due ingredienti chiave quando si tratta di una buona circolazione. Inoltre inibisce l'accumulo di colesterolo cattivo nel fegato, che è cruciale per la prevenzione di numerosi problemi cardiovascolari.
Assorbimento migliore dei nutrienti
Lo zenzero migliora l'assorbimento dei nutrienti essenziali dell'uomo poiché stimola la secrezione di enzimi dello stomaco e del pancreas. Se hai poco appetito masticare un pezzo di radice di zenzero prima dei pasti e noterai presto i miglioramenti.
Ti protegge dal raffreddore e dall'influenza
Questa straordinaria radice ha potenti proprietà antibiotiche ed espettoranti che si sono dimostrate molto efficaci contro il raffreddore e l'influenza. La gente dell'Asia l'ha usata per secoli e un potente rimedio anti-influenzale con grandi risultati. Questo è stato scientificamente provato con uno studio condotto dal Dipartimento di Medicina dell'Università del Maryland, concludendo che il tè allo zenzero in particolare è molto utile come trattamento contro i sintomi influenzali e del raffreddore.
Migliora la digestione
Oltre a migliorare l'assorbimento dei nutrienti, lo zenzero aiuta nel trattamento del dolore addominale che si verifica a causa di disturbi allo stomaco e infiammazione. È benefico contro gas e gonfiore, costipazione e favorisce una buona digestione.
Aumenta il tuo sistema immunitario
Se consumi regolarmente lo zenzero, il tuo sistema immunitario funzionerà in modo impeccabile. Aiuta contro tutti i tipi di infezioni, tosse, influenza e malattie croniche.
Allevia il dolore alle articolazioni
Come abbiamo già detto, lo zenzero ha potenti proprietà anti-infiammatorie che sono molto utili quando si tratta di ridurre il dolore e l'infiammazione alle articolazioni.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…