DIMAGRISCI E TIENI LONTANO IL RAFFREDDORE CON LA TISANA ALLO ZENZERO E LIMONE

Oggi vi proponiamo una tisana fantastica, buona e che fa davvero bene alla nostra salute, in questa tisana ricca di sapore, il limone e lo zenzero si alleano per aiutarvi a bruciare i grassi e per tenere lontani i malanni di stagione.

Questa tisana tra tutte le tisane è quella che ha più sapore, piccante ma non troppo, utilissima alla vostra dieta perchè vi aiuta a bruciare i kili di troppo, come mai? Lo zenzero attiva il metabolismo ma aiuta a tenere lontano le fastidiose malattie dovute agli sbalzi di temperatura.

tisana-zenzero_NG1

Per preparare questa preziosa tisana allo zenzero e limone vi servono appunto: mezzo limone, 3 fettine di zenzero fresco, un pò di peperoncino e se vi va, tanto per addolcirla un pò un cucchiaino di miele che non guasta mai. Portate ad ebollizione l’acqua per preparare la vostra tisana, immergeteci dentro tre fettine di zenzero, un cornetto di peperoncino, succo e buccia di mezzo limone.



Lasciate così in infusione per 10 minuti almeno e poi versate la tisana nella tazza, addolcitela con il miele, bevetela calda.

LEGGI ANCHE: LO ZENZERO E’ IL PIU’ POTENTE ANTIDOLORIFICO NATURALE

 

Immagini: iStockphoto

fonte articolo