Acqua allo zenzero: la bevanda sana che ti farà bruciare più grasso su cosce, pancia e glutei

Internet è inondato da innumerevoli diete, ricette e rimedi per la perdita di peso naturale e probabilmente abbiamo provato un buon numero di loro, alcuni più efficaci di altri ma non così tanto. Una di queste ricette si distingue per la sua efficacia e risultati rapidi – l’acqua allo zenzero. L’acqua di zenzero garantisce davvero risultati quando si tratta di perdere peso. Ti aiuterà a bruciare i grassi nei posti più ostinati e perdere chili in pochissimo tempo. I fianchi e la regione del ventre, sono la parte più difficile da modellare, non saranno più la tua area problematica. Inoltre, oltre ad aiutarti a dimagrire, l’acqua di zenzero è incredibilmente sana e promuoverà la tua salute generale e ti proteggerà da un gran numero di malattie.

ECCO I MIGLIORI BENEFICI PER LA SALUTE CHE DERIVANO DAL CONSUMO REGOLARE DI ACQUA DI ZENZERO:

Abbassa il colesterolo  – Il consumo regolare di acqua allo zenzero abbassa i livelli di colesterolo alto e previene le malattie associate a questa malattia. 
Ipertensione  – L’acqua di zenzero ti aiuterà a regolare la pressione sanguigna alta e a combattere la formazione di coaguli di sangue arterioso. 
Proprietà anti-infiammatorie  – L’acqua di zenzero ha forti proprietà anti-infiammatorie e previene l’insorgenza di artrosi e reumatismi. 
Forti proprietà antiossidanti  – L’acqua di zenzero previene i danni dei radicali liberi a causa delle forti proprietà antiossidanti. 
Proprietà anti-cancro  – Dal momento che ha potenti proprietà anti-infiammatorie e anti-cancro, l’acqua di zenzero ti protegge da tutti i tipi di cancro.

Avrai bisogno:

  • alcune fette sottili di radice di zenzero
  • 1.5l. acqua
  • Succo di limone (se vuoi)

Metodo di preparazione:
basta far bollire l’acqua e aggiungere la radice di zenzero. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti e metterlo da parte per raffreddare un pò. Filtrare il composto, aggiungere un filo di succo di limone e bere un bicchiere del rimedio al mattino prima di colazione e un bicchiere prima di cena.

DIMAGRISCI E TIENI LONTANO IL RAFFREDDORE CON LA TISANA ALLO ZENZERO E LIMONE

BENEFICI DELLO ZENZERO

Stimola la buona circolazione 
Lo zenzero è ricco di zinco e magnesio, due ingredienti chiave quando si tratta di una buona circolazione. Inoltre inibisce l’accumulo di colesterolo cattivo nel fegato, che è cruciale per la prevenzione di numerosi problemi cardiovascolari.


Assorbimento migliore dei nutrienti 
Lo zenzero migliora l’assorbimento dei nutrienti essenziali dell’uomo poiché stimola la secrezione di enzimi dello stomaco e del pancreas. Se hai poco appetito masticare un pezzo di radice di zenzero prima dei pasti e noterai presto i miglioramenti.

Gli incredibili effetti benefici dello zenzero sull’organismo

Ti protegge dal raffreddore e dall’influenza
Questa straordinaria radice ha potenti proprietà antibiotiche ed espettoranti che si sono dimostrate molto efficaci contro il raffreddore e l’influenza. La gente dell’Asia l’ha usata per secoli e un potente rimedio anti-influenzale con grandi risultati. Questo è stato scientificamente provato con uno studio condotto dal Dipartimento di Medicina dell’Università del Maryland, concludendo che il tè allo zenzero in particolare è molto utile come trattamento contro i sintomi influenzali e del raffreddore.

Migliora la digestione
Oltre a migliorare l’assorbimento dei nutrienti, lo zenzero aiuta nel trattamento del dolore addominale che si verifica a causa di disturbi allo stomaco e infiammazione. È benefico contro gas e gonfiore, costipazione e favorisce una buona digestione.

Aumenta il tuo sistema immunitario
Se consumi regolarmente lo zenzero, il tuo sistema immunitario funzionerà in modo impeccabile. Aiuta contro tutti i tipi di infezioni, tosse, influenza e malattie croniche.

Allevia il dolore alle articolazioni
Come abbiamo già detto, lo zenzero ha potenti proprietà anti-infiammatorie che sono molto utili quando si tratta di ridurre il dolore e l’infiammazione alle articolazioni.