Indice:
ECCO I MIGLIORI BENEFICI PER LA SALUTE CHE DERIVANO DAL CONSUMO REGOLARE DI ACQUA DI ZENZERO:
Abbassa il colesterolo - Il consumo regolare di acqua allo zenzero abbassa i livelli di colesterolo alto e previene le malattie associate a questa malattia.
Ipertensione - L'acqua di zenzero ti aiuterà a regolare la pressione sanguigna alta e a combattere la formazione di coaguli di sangue arterioso.
Proprietà anti-infiammatorie - L'acqua di zenzero ha forti proprietà anti-infiammatorie e previene l'insorgenza di artrosi e reumatismi.
Forti proprietà antiossidanti - L'acqua di zenzero previene i danni dei radicali liberi a causa delle forti proprietà antiossidanti.
Proprietà anti-cancro - Dal momento che ha potenti proprietà anti-infiammatorie e anti-cancro, l'acqua di zenzero ti protegge da tutti i tipi di cancro.
Avrai bisogno:
- alcune fette sottili di radice di zenzero
- 1.5l. acqua
- Succo di limone (se vuoi)
Metodo di preparazione:
basta far bollire l'acqua e aggiungere la radice di zenzero. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti e metterlo da parte per raffreddare un pò. Filtrare il composto, aggiungere un filo di succo di limone e bere un bicchiere del rimedio al mattino prima di colazione e un bicchiere prima di cena.
DIMAGRISCI E TIENI LONTANO IL RAFFREDDORE CON LA TISANA ALLO ZENZERO E LIMONE
BENEFICI DELLO ZENZERO
Stimola la buona circolazione
Lo zenzero è ricco di zinco e magnesio, due ingredienti chiave quando si tratta di una buona circolazione. Inoltre inibisce l'accumulo di colesterolo cattivo nel fegato, che è cruciale per la prevenzione di numerosi problemi cardiovascolari.
Assorbimento migliore dei nutrienti
Lo zenzero migliora l'assorbimento dei nutrienti essenziali dell'uomo poiché stimola la secrezione di enzimi dello stomaco e del pancreas. Se hai poco appetito masticare un pezzo di radice di zenzero prima dei pasti e noterai presto i miglioramenti.
Gli incredibili effetti benefici dello zenzero sull’organismo
Ti protegge dal raffreddore e dall'influenza
Questa straordinaria radice ha potenti proprietà antibiotiche ed espettoranti che si sono dimostrate molto efficaci contro il raffreddore e l'influenza. La gente dell'Asia l'ha usata per secoli e un potente rimedio anti-influenzale con grandi risultati. Questo è stato scientificamente provato con uno studio condotto dal Dipartimento di Medicina dell'Università del Maryland, concludendo che il tè allo zenzero in particolare è molto utile come trattamento contro i sintomi influenzali e del raffreddore.
Migliora la digestione
Oltre a migliorare l'assorbimento dei nutrienti, lo zenzero aiuta nel trattamento del dolore addominale che si verifica a causa di disturbi allo stomaco e infiammazione. È benefico contro gas e gonfiore, costipazione e favorisce una buona digestione.
Aumenta il tuo sistema immunitario
Se consumi regolarmente lo zenzero, il tuo sistema immunitario funzionerà in modo impeccabile. Aiuta contro tutti i tipi di infezioni, tosse, influenza e malattie croniche.
Allevia il dolore alle articolazioni
Come abbiamo già detto, lo zenzero ha potenti proprietà anti-infiammatorie che sono molto utili quando si tratta di ridurre il dolore e l'infiammazione alle articolazioni.