8 segnali che invierà il tuo corpo per indicarti che i tuoi reni sono in pericolo

I reni sono organi molto importanti nel nostro corpo. Si trovano sotto le gabbie toraciche, e sono incaricati della pulizia e della disintossicazione del sistema, poiché canalizzano 10-150 litri di sangue ogni giorno.

Eliminano tutti i rifiuti e i liquidi in eccesso dal corpo, mantengono le nostre ossa in buona salute, regolano gli elettroliti, aumentano il numero dei globuli rossi e mantengono la pressione del sangue.

Quando la funzione dei reni è compromessa, tutto il corpo è a rischio. Pertanto, dovresti sapere come percepire le manifestazioni e in questo modo evitare ulteriori problemi:

Il corpo ti darà questi 8 segni se il tuo rene è in pericolo

Piedi gonfi: 9 segnali che non dovresti mai ignorare

Cambiamenti nelle urine

Problemi durante la minzione
Sentire la pressione mentre urina
Urge di urinare durante la notte
Urina schiumosa
Colore pallido delle urine, minzione frequente e in grandi quantità
Colore scuro delle urine, meno frequente urinare e urinare in piccole quantità
gonfiori

Quando la funzione dei reni è indebolita, non riescono a dispensare la sovrabbondanza di liquidi dal corpo e in questo modo causare gonfiori e gonfiore del viso, delle articolazioni e degli arti.

Mancanza di respiro

Il basso numero di piastrine rosse a causa delle tossine nei polmoni, diminuisce la misura dell’ossigeno nel corpo, portando a mancanza di respiro.

16 segnali che indicano che i livelli di glicemia nel tuo corpo sono troppo alti

Problemi di pelle

L’insufficienza renale può causare accumulo di rifiuti e provocare formicolii ed eruzioni cutanee. Quando i rifiuti si sviluppano nel sangue, la pelle appare secca e irritata. Questi problemi di pelle non saranno risolti usando diverse lozioni e detergenti, perché il problema proviene dai reni.

Sapore metallico in bocca

Lo sviluppo dei rifiuti nel sangue provoca l’alitosi e il cambiamento del gusto del cibo. Avere uno scarso appetito indica reni danneggiati.

Vertigini cattivi e concentrazione

L’insufficienza renale può causare un povero flusso di ossigeno al cervello e questo si risolve in problemi di memoria, scarsa concentrazione, sensazione di testa vuota e vertigini.

Dolore

Avere dolore nella zona dei reni indica che hai calcoli renali.

Fatica

I reni sani forniscono un ormone noto come eritropoietina, che costruisce la quantità di piastrine rosse, che trasportano ossigeno. Quando la quantità di piastrine rosse diventa bassa, provoca problemi muscolari e cerebrali e affaticamento. Gli stessi segni si verificano se si ha anemia.

Devi avere una dieta sana e ben bilanciata e includere alcuni supplementi. In questo modo migliorerai la funzione renale e prenderai cura della tua salute generale.

Le lunule sulle tue unghie possono Indicare questi 13 problemi di salute