Le lunule sulle tue unghie possono Indicare questi 13 problemi di salute

Ogni unghia viene fornita con un’area chiara sul fondo. Queste aree chiare sono chiamate lune. Sono anche conosciuti come lunula. È interessante notare che queste formazioni possono cambiare forma, colore e dimensioni. Un cambiamento come questo suggerisce che qualcosa nel corpo non va per il verso giusto. In alcuni casi, suggerisce una presenza di malattia o una predisposizione alla sua comparsa. In altre parole, puoi usare queste aree chiare sulle dita per prevenire malattie e problemi di salute.

In questo articolo, ti aiuteremo a capire il significato di lunula / lune.

Una Lunula che cambia su un solo dito

Nella stragrande maggioranza dei casi, una luna situata sul mignolo dovrebbe essere inesistente o appena percettibile. Questa lunula è legata alle prestazioni del nostro cuore, dell’intestino tenue e dei reni. Se la lunula su questo dito è aumentata, di solito suggerisce l’ipertensione.

D’altra parte, il dito medio è correlato alle prestazioni del sistema cardiovascolare e del cervello. Se la lunula non è presente affatto, questo potrebbe suggerire la presenza di ipertensione e problemi cardiovascolari.

Inoltre, l’anulare è direttamente collegato al lavoro del sistema linfatico e riproduttivo. Una lunula quasi invisibile può indicare problemi di digestione.

Il pollice lunula rispecchia le prestazioni della milza e dei polmoni. Questa è la lunula più evidente, ma non dovrebbe coprire più del 25% dell’unghia. In genere, questa lunula è molto più piccola nelle persone che fumano tabacco e più grande nelle persone che hanno a che fare con l’ipertensione arteriosa.

Infine, la lunula dell’indice può scomparire completamente o diventare significativamente più piccola a causa della scarsa funzionalità delle malattie del pancreas, dell’intestino o ORL.

Lunula significativamente grande

In generale, la lunula può essere considerata grande quando copre oltre il 30% dell’unghia. Questo suggerisce una presenza di problemi cardiovascolari, bassa pressione sanguigna e / o irregolarità del battito cardiaco.

È comune vedere una grande lunula nelle persone che stanno svolgendo lavori fisici pesanti e negli atleti. Nel caso in cui una persona non sia fisicamente attiva e abbia una grande lunula, significa che sta vivendo un sacco di stress e pressione.

Tumore ai polmoni: si può anche capire dallo stato delle unghie del piede

Piccola lunula

È bene sottolineare che una piccola lunula, che è quasi invisibile, suggerisce la presenza di problemi circolatori e bassa pressione sanguigna. Quindi, questo è un indicatore di metabolismo cattivo, povero sistema immunitario e / o mancanza di vitamina B12 e ferro.

Nel caso in cui la lunula sia separata dagli altri elementi della lamina ungueale e vi siano linee trasversali per contrassegnare questa separazione, ciò significa che vi sono problemi di glicemia e aumentata la possibilità di sviluppare il diabete.

Assenza di Lunula

Non c’è motivo di preoccuparsi se non trovi nessuna lunula sulle unghie di tuo figlio. In molti casi, sono invisibili sulle unghie dei bambini, ma diventano visibili dopo un po ‘. Ci sono molti adulti che non hanno queste strutture perché hanno un profilo fisiologico specifico delle unghie.

continua a pagina 2