Salute

7 cose che accadranno al tuo corpo se consumerai miele e cannella tutti i giorni

Rimarrai sorpreso di ciò che cannella e miele possono fare, separatamente e insieme. Metterai miele e cannella nel tuo kit di primo soccorso dopo aver letto il numero sette.

1. Soluzione miracolosa per perdere peso

Prendete un cucchiaio di cannella e miele al giorno, immergeteli in acqua calda, beveteli a stomaco vuoto e noterete una perdita di peso incredibile (associato ad una dieta sana).

Come la maggior parte dei piani di perdita di peso che non comportano un aumento dell'attività fisica e il miglioramento della dieta, la dieta a base di Cannella / Miele sembra troppo bella per essere vera. E l'evidenza è che probabilmente lo è.

Cerca di migliorare la tua dieta riducendo zucchero, farina bianca e cibi lavorati e bruciando calorie esercitandoti.

2. Minor rischio di malattie cardiache

Questo ha una prova scientifica! Cannella e miele combattono l'infiammazione cronica, un marcatore in malattie come le malattie cardiache. Solo miele e cannella abbassano i livelli di colesterolo LDL e "cattivo" mentre aumentano i livelli di colesterolo HDL "buoni". Consumandoli insieme riduce anche la pressione sanguigna nei ratti da laboratorio.

Sia la cannella che il miele sono ricchi di antiossidanti che migliorano il flusso di sangue al cuore e prevengono i coaguli di sangue. Gli antiossidanti hanno anche altri effetti positivi sulla salute.

3. Ferite curative

Il miele è stato storicamente utilizzato per trattare le ferite e la ricerca conferma il suo uso tradizionale. Sia il miele che la cannella sono antibatterici e riducono l'infiammazione.

Uno degli usi più eccitanti della cannella e del miele di Manuka è il trattamento delle ulcere del piede diabetico. Questi sono molto difficili da curare e sono spesso infettati da batteri resistenti agli antibiotici.

La ricerca indica che la combinazione di miele e olio di cannella è molto efficace nell'aiutare a curare le ulcere e tenere lontane le infezioni.

4. Ridurre la glicemia

Insieme al trattamento delle ulcere del piede diabetico, cannella e miele possono aiutare a prevenire il diabete e abbassare la glicemia nei diabetici. La cannella diminuisce a digiuno di zucchero nel sangue e aumenta la sensibilità all'insulina.

Ecco perchè dovresti aggiungere un cucchiaino di cannella alle tue piante

Il miele ha meno impatto sui livelli di zucchero nel sangue rispetto allo zucchero. Usare i due insieme come edulcoranti sostitutivi può aiutare diabetici e pre-diabetici a controllare la glicemia.

Ovviamente, questa combinazione non ti "cura" o previene il diabete se non migliora la tua dieta e l'esercizio fisico che contribuisce alla condizione in primo luogo.

5. Può rallentare il Parkinson e l'Alzheimer

Le malattie neurodegenerative della paura, come l'Alzheimer e il Parkinson, possono essere diminuite dalla cannella.

La cannella sembra inibire l'accumulo di proteine ​​nel cervello e proteggere i neuroni e le altre funzioni cerebrali che sono caratteristiche delle malattie. Tutto questo è nei ratti di laboratorio, quindi non c'è ancora alcuna prova negli esseri umani.

Provate a mettere 5 grammi di cannella nel cibo, dopo 3 ore ecco gli effetti benefici

6. Proprietà contro il cancro

Ci sono indicazioni negli animali da laboratorio che gli estratti di cannella possono impedire la crescita di cellule tumorali e tumori.

La cannella può detossificare gli enzimi correlati al cancro del colon, proteggendo da un'ulteriore crescita. Poiché sia ​​la cannella che il miele sono ricchi di antiossidanti, possono proteggere dal cancro del colon.

7. Tosse e raffreddore

Il miele è un sedativo della tosse più efficace del destrometorfano. La cannella ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche, quindi prendere un cucchiaio di cannella e miele può aiutare a combattere il raffreddore.

Tuttavia, poiché la maggior parte dei raffreddori è causata da virus, potrebbe non essere particolarmente efficace.

La bevanda alla cannella fatta in casa può aiutarti a perdere peso in poche settimane

conclusione

Miele e cannella hanno effetti sulla salute definiti. Prendi in considerazione diversi fattori. In primo luogo, ci sono due varietà di cannella, cassia e ceylon.

La cassia è considerata di qualità inferiore, è comunemente venduta nei negozi di alimentari e contiene alte dosi di cumarina. La cumarina può essere dannosa in dosi elevate. Tuttavia, la cassia è più elevata nella cinnamaldeide, un olio che può essere il componente importante in queste possibili cure.

Secondo, il miele deve essere crudo e, in alcuni casi, una specifica varietà di miele. Il miele dagli scaffali dei negozi di alimentari è stato pastorizzato e può essere adulterato con sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Questo tende ad uccidere le proprietà di salute e qualsiasi potenziale per la perdita di peso. Tuttavia, non dare miele crudo (o miele) a bambini sotto i 12 mesi.

Miele e cannella sono una combinazione gustosa, quindi divertiti ad usarli ma con moderazione.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024