7 cibi che non dovresti mai scaldare nel microonde – Possono danneggiare la tua salute e quella degli altri

Se non vuoi che una violenta esplosione accada vicino al tuo viso o che tutta la tua casa inizi a bruciare, allora dovresti leggere questo. Guarda questi sette cibi, perché non dovresti mai scaldarli nel microonde, non importa quale, causeresti danni irreparabili sia a te che ai vicini.


Se soffri di fibromialgia non dovresti mangiare questi cibi

1: Peperoncino

I peperoncini come jalapenos, pepe allo zenzero o peperoncino rosso sono buoni condimenti, ma gli elementi contenuti non dovrebbero essere riscaldate in microonde a meno che non vogliate un’esplosione. Sono così forti da espandersi oltre il forno stesso. Anche se è una piccola esplosione, le essenze verranno rilasciate e punteranno negli occhi brutalmente mentre apri il forno.

2: Alluminio

Potresti avere del cibo che è stato in alluminio e che vuoi riscaldare il giorno dopo – no?. Il metallo non dovrebbe mai, in alcun modo, essere inserito nel microonde in quanto può facilmente causare un incendio.

3: scatole di plastica

La maggior parte delle scatole di cibo sono fatte di un qualche tipo di plastica, ma non tutti possono gestire il riscaldamento. Assicurati che le scatole di cibo possano essere riscaldate nel micro prima di iniziare, altrimenti potrebbero sciogliersi o espandere prodotti chimici che non dovresti inalare assolutamente.

Foto: Pixabay


14 cibi che non dovresti mai mettere in frigo

4: Fornetto vuoto

Se accendi il microonde senza niente, è probabile che esploda. Questo perché non c’è nulla che possa assorbire.

5: Uova

Sebbene alcuni credano che i micron possano essere usati per fare le uova sode, beh, non farlo. La possibilità di esplosione è molto elevata.


I ricercatori sostengono che non dovresti mai usare l’alluminio per i cibi – Ecco perchè

6. Carne congelata

La carne non è scongelata e pensi di risolvere rapidamente mettendola microonde? Sì, ci può stare, ma può anche causare disturbi allo stomaco. Il calore spesso non è ben distribuito lasciando la carne congelata nel mezzo mentre bolle all’esterno, causando un espansione dei batteri.

Foto: Wikimedia Commons

7. Salse e zuppe

I pomodori si scaldano facilmente e si espandono, se hai una zuppa o una salsa fatta, molto probabilmente inizieranno a bollire e si creerà un gran casino e poi ti tocca pulire, lo so per esperienza. Un consiglio: scalda la salsa in un pentolino.

Condividi questa lista con gli altri, te ne saranno grati.