14 cibi che non dovresti mai mettere in frigo

Da quando cucino, mi viene quasi automatico mettere tutto il cibo nel frigo. Pensando che il freddo riesca a mantenere il cibo fresco e conservato.

In giro per il web ho trovato questa lista che mi ha lasciata a dir poco scioccata! Come ho fatto a non pensarci prima?!?

Ecco 14 cose che non dovresti mettere in frigo.

Banane

Per ottenere il massimo da queste bacche gialle (sì, la banana è in realtà una bacca), dovresti conservarle sul bancone della cucina. Il frigorifero fa in modo che le banane perdono i loro nutrienti. Inoltre maturano molto più lentamente.

Può sembrare strano, ma il frigo aumenta il rischio di una banana marrone, al contrario tenerla a temperatura ambiente farai in modo che si degrada molto più lentamente e di conseguenza hai più tempo per consumarla.

Wikipedia Commons


6 prodotti di bellezza che dovresti tenere in frigorifero

Cipolle

Troverai una rete con cipolle in quasi tutti i banco-frigo dei supermercati. Ma in realtà la cipolla è meglio conservarla in un luogo buio a temperatura ambiente.

Tuttavia, questo si applica solo alle cipolle intere, se dopo averle cucinate, è necessario conservare l’altra metà in frigo.

Pixabay

Avocado

Il frigorifero impedisce all’ avocado di maturare, quindi è preferibile tenerlo fuori. Tuttavia, se gli avocado sono maturi, ma non hai il tempo di mangiarli, puoi metterlo in frigo e tenerlo un po ‘più a lungo.

Aglio

Probabilmente anche tu sei trovata in questa situazione, acquisti una rete di aglio e non hai mai il tempo di usarli tutti prima che inizino a degradarsi.

In questo caso è meglio conservarli a temperatura ambiente. Inoltre, non lasciare che l’aglio diventi morbido e gommoso come può esserlo una volta conservato nel frigorifero.

Uova

Capita spesso di andare in un supermercato e trovare le uova in frigo, oppure in altri casi nello scaffale, quindi a temperatura ambiente.

Ci sono state molte discussioni a riguardo, ma il fatto è che non esiste una buona motivazione per tenere le uova nel frigorifero. Al contrario, la ricerca mostra che perdono sia il sapore che l’aroma se conservate al freddo.

Se vuoi che le uova abbiano un buon sapore, allora è ovvio che dovresti tenere le uova a temperatura ambiente.

Pixabay

Pane


Una situazione simile alla uova si ha con il pane, pertanto è consigliato tenerlo sempre a temperatura ambiente e consumarlo prima che si indurisca troppo.

Pomodori

I pomodori maturi sono uno frutti migliori che si possano mangiare. Ma il frigorifero è il suo peggior nemico. L’aria fredda impedisce loro di maturare, il che significa che il pomodoro perde il suo sapore.

Wikipedia Commons

Miele

Il miele è uno dei pochi cibi che sono naturalmente conservati in un contenitore ermetico. Infatti, se mettiamo il miele in frigo, si rischia che il si indurisca diventando impossibile da consumare.

Meloni

Finché non si taglia il melone, dovresti sempre tenerlo a temperatura ambiente. La ricerca mostra che la temperatura ambiente aiuta a mantenere i nutrienti e gli antiossidanti del melone.

Ketchup

Il ketchup contiene sia acidi che zuccheri che lo fanno durare a lungo a temperatura ambiente.

Agrumi

Entrambe le arance, i limoni e gli agrumi vanno conservati a temperatura ambiente. Maturano meglio e il freddo danneggia il guscio e deformandoli facilmente.

Pixabay

Cetriolo

Cetriolo lo tengo sempre in frigo, ma su internet si dice che è sensibile alle alte e alle basse temperature. Può facilmente diventare acquoso e morbido nel frigorifero, ma non dovrebbe essere conservato a temperature più alte di 10 gradi. Allora dovresti tenerlo nel frigorifero ma protetto con un sacchetto di plastica.

Carota

Le carote non devono essere conservate in frigo. Le temperature fredde possono farle marcire e riempire d’acqua. Inoltre non amano la luce del sole, perché sono abituati a stare sottoterra.

Marmellata

La marmellata che acquisti è sempre piena di zucchero e conservanti, quindi non è necessario conservarla in frigo.

È più facile da conservare se tenuta a temperatura ambiente.

Pixabay

Sicuramente penserò alla conservazione del mio cibo a casa con una visione diversa.

Non esitate a condividere questo articolo con i tuoi amici in modo che possano capire quali cibi non vanno messi in frigo!