DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 12, 2020

Redazione DonnaWeb

6 motivi per cui dovresti mangiare avocado 5 volte a settimana

I benefici e il gusto dell'avocado lo rendono uno dei cibi più popolari, originario del Messico, sono note le sue proprietà benefiche per la salute.

Sia che tu lo preferisca tagliato a fette o sotto forma di succo, prova a consumarlo 5 volte a settimana.

Se esiti ancora a includere questo delizioso cibo nella tua dieta quotidiana, ti diamo sei motivi per farlo.

Pubblicità

1. L'avocado è ricco di carotenoidi

Cosa sono i carotenoidi? L'avocado ne è pieno, proteggono da problemi e disturbi agli occhi e una dieta sana che include insalata o salsa di avocado è l'ideale per le persone anziane che hanno bisogno di prendersi più cura della propria vista. 

2. Ti aiuta a ridurre il colesterolo

Gli alimenti grassi e lo zucchero sono la principale causa di colesterolo alto e puoi tenerli sotto controllo consumando alcune fette di avocado ogni giorno. L'acido folico riduce il rischio di malattie cardiache.

3. E' un grande alleato nella lotta contro i chili in eccesso

Se stai cercando di perdere peso, non c'è modo più semplice di consumare un avocado ogni giorno. È ricco di fibre che ti danno una sensazione di sazietà. Per questo motivo, ogni volta che hai voglia di mangiare un panino enorme e succoso, è meglio che mangi mezzo avocado e puoi anche aromatizzarlo con le tue erbe e spezie preferite.

4. Riduce la pressione alta

Milioni di persone al mondo soffrono di ipertensione, a volte senza neanche saperlo, spesso viene trascurata principalmente a causa dei suoi sintomi invisibili. L'avocado contiene sostanze nutritive che ti aiuteranno a ridurre l'ipertensione responsabile di questa condizione di salute, ed è anche ricco di potassio e magnesio, noto come la combinazione più potente quando si tratta di terapie per l'ipertensione.

5. Migliora la circolazione e protegge il cervello

Poche fette di avocado sono la migliore prevenzione contro la cattiva circolazione, anche se è considerata un alimento ipercalorico. L'avocado è particolarmente indicato per gli adulti, poiché una corretta circolazione è importante per la normale funzione cerebrale.

6. L'avocado riduce il rischio di cancro al seno

Grazie agli alti livelli di acidi grassi oleici, vitamina E e luteina, mezza avocado al giorno può ridurre significativamente il rischio di cancro al seno.

Tuttavia, fai attenzione quando consumi avocado, a causa del suo alto contenuto di grassi. Si consiglia di consultare il proprio medico o nutrizionista prima di apportare modifiche alla propria dieta.

Fonte: popolarbeauty

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram