Maggio 5, 2020

Redazione DonnaWeb

Bevi acqua di curcuma calda ogni mattina per 7 giorni e scopri tutti i benefici

La curcuma è una spezia eccezionale e ha molti benefici per la salute dei nostri corpi. Aiuta la salute cardiovascolare, l'infiammazione, la salute del cervello, l'artrite, la protezione del fegato, previene l'invecchiamento, la digestione, la lotta contro il cancro e così via.

Questa spezia è probabilmente la più famosa al mondo di oggi a causa delle sue proprietà, come ad esempio le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e anti-invecchiamento. È anche ottima nel combattere le diverse condizioni di salute. Qui nel nostro articolo puoi scoprire i benefici dell'acqua di curcuma e anche come prepararla.

Quello che devi fare è scaldare un pò d'acqua con olio di curcuma, quindi mescolare bene, e bevilo mentre è ancora caldo. Di seguito menzioneremo tutti i benefici che otterrai se consumi acqua di curcuma.

Combatte l'infiammazione

Questo può essere una causa di molte malattie, ma questa spezia ha alcuni stupefacenti farmaci anti-infiammatori.

Salute cardiovascolare

A causa delle proprietà salutistiche della curcumina, che è un agente attivo è la curcuma, le arterie sono prive di depositi di coaguli di sangue che migliorano la salute cardiovascolare. 

Allevia l'artrite

Se prendiamo in considerazione i risultati di una ricerca condotta nel 2012, è stato dimostrato che la curcuma ha una forte attività come il diclofenac che viene utilizzato nei trattamenti del dolore e del gonfiore delle articolazioni.

Salute del cervello

Come ha scoperto una ricerca, esiste un legame prezioso tra i disturbi cognitivi come l'Alzheimer e la demenza e anche i livelli ridotti di un certo tipo di ormone della crescita noto come fattore neurotropico del cervello. Oltre a ciò, alcuni ricercatori hanno anche scoperto che la curcumina ha un grande effetto sui livelli di questo ormone e quindi inverte alcune malattie del cervello o il declino delle funzioni cerebrali a causa dell'invecchiamento.

Protegge il fegato

Sicuramente proteggerà il fegato da danni tossici e rigenera le cellule danneggiate, stimola anche la produzione di bile e migliora la funzione della cistifellea e riduce anche i dotti epatici congestionati.

Migliora la digestione

Prendendo la curcuma su base giornaliera puoi migliorare la tua digestione e anche stimolare il rilascio di bile.

Allunga la vita e previene l'invecchiamento

I fattori più importanti per l'invecchiamento sono l'infiammazione e il radicale libero, e quindi il curcumino inibisce con successo la loro attività.

Alcalinizza il corpo

Ha un alto contenuto alcalino ed è così che ha effetti positivi sul corpo, come la prevenzione dello sviluppo del cancro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram