Tutti vogliono accelerare il metabolismo, specialmente se si sta cercando di perdere peso o mettere su muscoli. L'esercizio regolare è uno dei modi migliori per aumentare il metabolismo, ci sono diversi alimenti nutrienti che possono fare questo lavoro e mantenere il tuo corpo agile, snello e in ottima salute.
1. Mirtilli
I mirtilli sono uno snack gustoso e pieni di antiossidanti, ma cosa significa in realtà? L'ossidazione si verifica quando il tuo corpo è sotto stress. Questo processo abbatte alcune sostanze chimiche, causando l'accumulo di radicali liberi nel tuo corpo. Questi possono causare danni a lungo termine, ma gli antiossidanti possono ridurre drasticamente il verificarsi dell'ossidazione, mantenendo le cellule più sane e i muscoli inclinati.
2. Proteine del siero di latte
Le proteine del siero del latte sono un modo popolare per aumentare l'apporto proteico. Questo integratore può aiutare il tuo corpo a produrre amminoacidi per la costruzione muscolare e dare un impulso al tuo sistema immunitario. Può essere miscelato con farina d'avena o molti altri alimenti per la colazione per darti un buon inizio sano al mattino.
Indice:
3. Spinaci
Verdure verdi come gli spinaci sono piene di importanti vitamine e sostanze nutritive che possono aiutare a prevenire le malattie cardiache, l'osteoporosi e l'artrite oltre a migliorare le funzioni cerebrali e motorie. Gli spinaci sono una grande aggiunta a un pasto di cereali sani e proteine magre o possono essere mescolati in un gustoso frullato verde.
4. Mandorle
Le mandorle sono una delle noci nutritive più nutrienti, ha alti livelli di vitamina E, fibre, proteine e un sacco di grassi buoni. Una manciata di mandorle sono un ottimo snack che ti manterrà pieno per un tempo sorprendentemente lungo.
5. Salmone
Il pesce è spesso incluso in elenchi di cibi sani a causa della sua alta concentrazione di acidi grassi omega-3. Gli Omega-3 sono ottimi per la tua salute cardiovascolare, diminuendo l'insorgenza di ictus, infarto e aritmie. I pesci di acqua fredda, come il salmone, sono particolarmente ricchi di omega-3. Il salmone ha anche una concentrazione particolarmente elevata di selenio, vitamine B6 e B12, fosforo e magnesio. Il salmone al forno può essere un'ottimo pasto per il pranzo o la cena.
6. Farina d'avena
Mentre la farina d'avena istantanea zuccherata non è una scelta particolarmente nutriente, l'avena rotolata a cottura lenta è ricca di fibre e altri nutrienti. Questo alimento è ricco di importanti vitamine e minerali come rame, ferro, vitamina E, zinco, manganese, selenio e magnesio. Se mangiato regolarmente, la farina d'avena può aiutare ad abbassare il colesterolo e livellare i livelli di insulina. Questo perché la farina d'avena rallenta la digestione dei cibi amidacei, contribuendo a mantenere i livelli di zucchero nel sangue più consistenti - un enorme vantaggio per i diabetici. Mangiare la farina d'avena per colazione ha anche dimostrato di ridurre il rischio di malattie cardiache.
Includere questi alimenti nel programma settimanale dei pasti può aiutare a garantire che stai riempiendo il tuo piatto con cibi nutrienti che aumenteranno il tuo metabolismo e ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…