13 punti del corpo da digitopressare per accelerare il metabolismo e perdere peso più velocemente

L’ agopuntura è una tecnica antica del massaggio sul corpo che aiutano con il flusso di energia, secondo alla teoria medica tradizionale cinese. Premendo alcuni dei punti meridiani nel tuo corpo, puoi aumentare l’energia e questo aiuta il tuo corpo a lavorare meglio. Questa pratica ha circa  2 000 anni e dall’esperienza di molte persone è provato che può anche aiutare con la perdita di peso.

Oggi vi proponiamo 13 punti di pressione che ti aiuteranno a ripristinare il flusso di energia verso gli organi che influenzano direttamente la perdita di peso. Fai questo massaggio ogni giorno e il tuo corpo ti ringrazierà. Una delle regole più importanti quando si eseguono le tecniche di digitopressione è di essere rilassati e calmi. Prima di iniziare questa routine, dovresti fare alcuni esercizi di  respirazione per far fluire l’ossigeno attraverso il tuo corpo.

13. Parte superiore del muscolo trapezio

Questo punto si trova nella parte superiore della schiena dove il collo incontra la spalla ed è direttamente allineato con il capezzolo. Premi questo punto per un minuto e poi ripeti lo stesso esercizio sul lato opposto del tuo corpo. Devi farlo ogni giorno.

12. Ponte nasale

Guardati allo specchio e trova il luogo della digitopressione che esiste tra i tuoi occhi e il tuo  naso . Cammina con le dita l’area che va dai tuoi occhi a quella zona.

11. Lo spazio tra le sopracciglia o il punto del terzo occhio

Istintivamente, molte persone mettono pressione tra le nostre sopracciglia quando ci sentiamo stanchi, questo dimostra che l’agopuntura funziona. Devi trovare lo spazio che esiste tra i tuoi occhi, che si trova un po ‘sopra il ponte del naso, e premilo delicatamente per un minuto.

10. Punta sullo sterno

Si trova nell’area del plesso celiaco, nello  sterno . Questo punto di digitopressione può aiutarti a recuperare energia e perdere peso. Premere su quell’area per un minuto e ripetere ogni giorno.

9. Nell’orecchio

Si trova proprio tra l’orecchio e la tempia. Applicare pressione su questo punto e massaggiare per un minuto.

8. Addome

Nell’addome si trovano molti punti di pressione che possono attivare un flusso di energia più veloce, che facilita la perdita di peso. Ma devi cercare un’area particolare: sono esattamente 2 dita dal tuo ombelico. Massaggia questo punto per un minuto e ripeti questa routine ogni giorno.

7. Punti di dolore nell’addome

Questi 2 punti si trovano appena sotto il torace, nella zona in cui si trova lo stomaco. Massaggiare l’addome in modo ascendente e ripetere ogni giorno.

6. Gomito


Sulla  parte interna del gomito è un altro punto importante. Fai pressione qui per un minuto.

La dieta che accelera il metabolismo e ti può far perdere 6 kg in poco tempo

5. Ginocchia

Anche le ginocchia sono una zona eccellente per un massaggio. Devi applicare una pressione giornaliera in ogni punto.

4. Caviglia

La parte esterna ed interna della  caviglia sono punti di digitopressione che, massaggiandoli quotidianamente per almeno un minuto, ti daranno risultati migliori nel tentativo di perdere peso.

Bevanda a base di curcuma per accelerare il metabolismo e curare l’organismo

3. Labbro superiore

L’area che si trova appena sopra il  labbro superiore è uno dei punti che è necessario prendere in considerazione per fare un massaggio sul viso. Applicare pressione lì per un minuto.

2. Mano

Dopo aver terminato il massaggio con digitopressione sulla testa, sul corpo e sulle estremità, spostati verso le mani. C’è un posto giusto tra la parte esterna di esso e il  pollice . Massaggi questa area per un minuto al giorno.

1. Piede

I piedi non sono solo per camminare, ma possono anche migliorare il metabolismo e la salute del tuo corpo in generale. Massaggia ogni punto di digitopressione mostrato nell’immagine qui sopra per ottenere i migliori risultati.

Riattiva il metabolismo, risveglia la tiroide per migliorare la linea

legame

Trovando tutti i punti di digitopressione nel tuo corpo che aiutano ad accelerare il metabolismo e migliorare il funzionamento del sistema digestivo, sicuramente perderai peso più velocemente. È importante rendere questi massaggi una routine quotidiana, in modo da ottenere risultati efficaci.

Ti mostriamo 13 punti del tuo corpo dove puoi fare pressione.  

fonte:https://genial.guru/inspiracion-consejos/13-puntos-de-presion-para-acelerar-tu-metabolismo-y-perder-peso-de-forma-mas-rapida-604610/