DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 7, 2021

Alessandro Giordano

5 semplici trucchi per pulire al meglio le scarpe bianche

Le migliori scarpe da indossare durante la primavera o estate sono da sempre le sneakers bianche, queste sono in grado di dare freschezza al nostro outfit.

Quando sono nuove, le scarpe bianche sono bellissime da vedere, con un bianco davvero favoloso, tuttavia il colore è anche il suo principale difetto, ci vuole pochissimo per sporcarle e farle perdere quella lucentezza che le contraddistinguono.

Fortunatamente, esistono dei trucchi che riescono a ridare quel bellissimo bianco che caratterizzavano le tue scarpe, sono davvero facili da applicare e richiedono poco tempo.

Come pulire le scarpe bianche: 5 passaggi

Teniamo a precisare che non è obbligatorio munirsi di prodotti adatti alla pulizia delle scarpe che costano davvero tanto, bastano alcuni prodotti già presenti in casa per ottenere i risultati sperati.

Spugna magica

Questo prodotto è in grado di pulire le scarpe senza danneggiarle, agendo principalmente sulle macchie.

Nel caso in cui non dovresti avere questo prodotto in casa, puoi usare come alternativa uno straccio e un po' di aceto.

Sapone di Marsiglia

Nulla è più incredibile del sapone di marsiglia quando si parla di pulizia in casa, la sua schiuma è in grado di pulire brillantemente le scarpe bianche, proprio come la spugna magica, il sapone di marsiglia non danneggia in alcun modo la scarpa.

Come lavare i lacci

Per quanto riguarda i lacci il procedimento è molto semplice, basta rimuoverli dalla scarpa e passarci del sapone, in alternativa puoi lavarli in lavatrice.

Spazzolino

Uno spazzolino da denti va più che bene per pulire una scarpa bianca, grazie a questo strumento, accompagnato dai consigli citati sopra (Sapone di marsiglia e spugna magica) sarai in grado di ottenere grandi risultati.

Aceto di vino bianco

Questo metodo ci viene in aiuto nel caso in cui dovessero mancare gli elementi citati precedentemente, riempi una ciotola d'acqua e versa un paio di cucchiai di aceto di vino bianco, questo detergente naturale sarà in grado di pulire abbastanza bene le scarpe bianche.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram