Non gettare lo spazzolino da denti, ecco alcuni ottime alternative per riutilizzarlo al meglio

I dentisti consigliano di sostituire lo spazzolino da denti ogni tre mesi. In una famiglia composta da più persone, potrebbero accumularsi un numero elevato di spazzolini da cestinare. Ti sei mai chiesto se uno spazzolino da denti può essere riutilizzato in qualche altro modo.

Dai un’occhiata qui sotto e vedrai che darai una nuova vita al tuo vecchio spazzolino

1. Pulire i segni della gomma da masticare

Ti sei accidentalmente seduta su una chewing gum. Non rimuovere lo sporco con le mani, ma mettici sopra uno spazzolino da denti. Le setole ti permettono di pulire facilmente la chewing gum dal capo e di metterlo in lavanderia.

Foto: StillUnfold.com

2. Rimuovere i capelli dalla spazzola per capelli

Alcuni capelli lasciano facilmente la spazzola, ma ci sono zone più ostiche dove i capelli non ne vogliono sapere di andare via. Lo spazzolino da denti consente di pulire facilmente la spazzola per capelli.

Foto: Instructables

3. Pulizia della tastiera

Ti sei mai chiesto quanta sporcizia si accumula sulla tastiera del tuo computer? La pulizia di routine garantisce un utilizzo più confortevole e ha un effetto positivo sulla durata della macchina. Uno spazzolino da denti è lo strumento perfetto per il compito. Assicurati di pulire bene lo spazzolino usato, oppure puoi acquistare il tuo spazzolino da denti per computer per pulire tutte le tastiere di famiglia.

Immagine: oopsesmile.com

4. Pulire le valvole di ventilazione

La pulizia della casa dovrebbe essere accurata. Quindi non dimenticare le valvole di ventilazione nascoste nel soffitto. Metti lo spazzolino da denti nella placca e spazzola via la polvere dalla valvola.

Foto: Crafting in the Rain

5. Pulizia dei controlli del piano cottura

Il panno può sembrare poco pratico. Lo spazzolino da denti funziona perfettamente per questo compito.

Foto: Shutterstock

6. Pulizia dei rubinetti

Foto: signor Right

Lo spazzolino da denti permette di pulire completamente i rubinetti di tutta la cucina e del bagno.

7. Spazzola per unghie di emergenza

Foto: Cosmopolitan

Ti sei perso lo spazzolino per unghie o ti sei dimenticato di portarlo con te durante il viaggio? Nessun problema, puoi usare uno spazzolino da denti come rimedio per emergenza.

8. Pulizia del lavello

Una spazzola di dimensioni normali non può pulire completamente il lavello. Aggiungi l’uso di uno spazzolino da denti al processo di pulizia e pulisci tutto!