20 luoghi meravigliosi che meriterebbero di essere visitati almeno una volta nella vita

Un totale di oltre 3,8 miliardi di persone sono state trasportate in aereo l’anno scorso. Ciò significa che, in tutto il mondo, uno su due ha viaggiato da qualche parte. Ogni tanto ci viene voglia di evadere, di scappare dalla quotidianità e di fare un viaggio verso mondi incontaminati e foreste selvagge, se capita anche a te, allora dovrai assolutamente vedere questi posti meravigliosi in cui ti verrà sicuramente voglia di andare.

Abbiamo riunito 20 dei luoghi più impressionanti della Terra, che ti faranno sentire in un altro pianeta.

1. Le mani del Golden Bridge a Da Nang, in Vietnam

Questo è il nuovo Golden Bridge, che ha aperto le sue porte al pubblico lo scorso giugno. Sembra qualcosa preso da un quadro surrealista. Ha 2 mani gigantesche che lo tengono insieme da un’estremità all’altra! C’è voluto circa un anno per costruirlo, ed è un posto che tutti dovrebbero visitare, almeno una volta nella vita.

2. Zhangjiajie National Forest Park, Cina

Questa foresta eccentrica e delicata è il primo parco naturale autorizzato in Cina. Presenta picchi magici e drammatici che sembrano provenire da un film fantasy. A causa del tipico clima subtropicale dell’Asia, che è caldo durante l’inverno e fresco d’estate, questa è un’attrazione ideale per i viaggiatori da visitare in qualsiasi momento dell’anno. Il 98% della foresta è coperto da vegetazione e ospita più di 700 specie di animali.

3. Beachhead, Regno Unito

Scendendo tra le nuvole, chiunque può ammirare l’alto muro bianco che incontra le acque del Mare del Nord. La vista dalla scogliera è ciò che molti avventurieri cercano, in quanto è semplicemente fantastico, e ha reso questo posto un punto di interesse in qualsiasi itinerario di viaggio.

4. Riserva naturale in Texas, Stati Uniti

Questo impressionante spettacolo visivo è il risultato dell’erosione naturale e del crollo di un fiume sotterraneo formatosi migliaia di anni fa. Quei fenomeni hanno creato le bellissime cascate che portano alle acque turchesi di questo bellissimo posto, la Hamilton Nature Reserve. È un sito che attira nuotatori che vivono o visitano Austin durante l’estate per godersi una bella nuotata rinfrescante.

5. Il fiume incantato di Hinatuan a Surigao del Sur, nelle Filippine

Situato sull’isola di Mindanao, nelle Filippine, il fiume incantato di Hinatuan scorre attraverso il Mar delle Filippine e l’Oceano Pacifico. I colori unici che appaiono nelle sue acque e la sua profondità, che è rimasta inesplorata fino ad oggi, hanno ispirato diverse leggende locali sulle fate magiche responsabili di concedere all’acqua di questo sito i suoi toni zaffiro e giada.

6. A nord del lago Baikal, in Russia

A prima vista, questa immagine sembra una scultura di ghiaccio che si è trasformata in un lago ghiacciato, ma quando guardi a destra, ti rendi conto che è uno dei luoghi più belli che tu abbia mai visto. Situato in Siberia, il Lago Baikal è il più grande del mondo e contiene oltre il 20% di acqua dolce della Terra. Il suo colore turchese crea fenomeni sorprendenti quando gela durante l’inverno. Si dice che abbia l’acqua più limpida del mondo.

7. Piscine e terrazze a Pamukkale, in Turchia

Queste calde terrazze di travertino e piscine limpide che sembrano cascate di marmo si trovano a Pamukkale, in Turchia. Sono pieni di acqua minerale gassata e, grazie alla loro posizione nella regione dell’Egeo, mantengono la stessa temperatura durante tutto l’anno.

8. Grotte di marmo del lago General Carrera / Buenos Aires, Cile e Argentina

Queste grotte di marmo, situate nelle Ande della Patagonia, sono uno dei tesori naturali più isolati al mondo. Anche se sembra che qualcuno sia entrato nel posto con un pennello e abbia cominciato a dipingere tutto con giada e turchese, questo è in realtà un lavoro che la natura ha fatto per oltre 6.000 anni. Nel tempo, il vento e l’acqua hanno pazientemente scolpito queste caverne.

21+ Fotografie scattate nel momento giuste, alcune sono particolarmente esilaranti

9. Isole Aleutine in Alaska, Stati Uniti

Le isole Aleutine si trovano sul lato sud-occidentale dell’Alaska. Sono tra i più belli e pericolosi da visitare, ma sono pieni di storia. Ci sono 57 vulcani attivi in ​​loro, e sono noti per le battaglie che si sono svolte durante la seconda guerra mondiale.

10. Monte Bromo vulcano a Java, in Indonesia

A prima vista, questo posto sembra molto pittoresco e tranquillo, ma non tutto è così tranquillo lì … Il Monte Bromo si trova all’interno del Parco Nazionale Bromo Tengger, e ha l’unico vulcano attivo rimasto in Indonesia. Ora è una famosa attrazione grazie alla sua bellezza magica e ai suoi luoghi di interesse.

11. Piscine naturali di Millpu ad Ayacucho, in Perù

Questa area isolata è una gemma nascosta che è stata recentemente scoperta dai viaggiatori grazie a Instagram. Le piscine magiche, turchesi e tutto-naturali che si trovano uno dietro l’altro, sono davvero uno spettacolo impressionante. Chiunque amerebbe la varietà di flora e fauna che circonda il luogo e le innumerevoli cascate che ci sono.

12. Isola di Zante, in Grecia

Una delle più belle isole ioniche è Zante. L’acqua nella zona è così chiara che puoi vedere la tua ombra nella sabbia anche quando sei profondo 5 metri. La vista più bella del luogo è la spiaggia di Navagio, isolata nel nord-ovest dell’isola, con alte scogliere a cui è possibile accedere solo con una barca. Inoltre, le grotte blu naturali che ci sono rendono questo posto una destinazione ideale per le coppie che vogliono passare un momento romantico.

13. Cenote de Ik-Kil a Chichen Itza, in Messico

Questo cenote si trova sul lato settentrionale della penisola dello Yucatan. Ha una profondità di circa 25 metri e un diametro di 60 metri. È circondato da viti dall’apertura nella parte superiore alla superficie dell’acqua, quindi assomigliano a piccole cascate. Le scale scolpite intorno al diametro conducono ad un’area in cui i visitatori possono nuotare in quelle acque incantate.

14. Salar de Uyuni, Bolivia

Il Salar de Uyuni è uno dei luoghi più straordinari da visitare in Sud America. La crosta del sale di solito si estende all’orizzonte e, durante le diverse stagioni dell’anno, i laghi vicini traboccano uno strato sottile di acqua che trasforma quell’area in uno specchio del cielo. Questo salino è il più grande del mondo e copre un’area di 10.582 chilometri quadrati.

15. Grand Prismatic Fountain nel Wyoming, Stati Uniti

Questa foto, che sembra il risultato di un ritocco di Photoshop, è la Grande Fontana Prismatica, situata nel Parco Nazionale di Yellowstone. È il più grande naturale del mondo e uno dei più belli degli Stati Uniti. Ha un diametro di 370 metri e una profondità di 60 metri. I suoi colori vividi che ricordano l’arcobaleno sono il risultato dei tappetini microbici che si trovano ai bordi dell’acqua minerale.

16. Oasi di Huacachina, in Perù

Huacachina è un villaggio costruito intorno a una bellissima oasi circondata da sabbia e nel mezzo ha un lago magico. Secondo i locali, il fango che circonda il luogo può trattare condizioni che sono considerate incurabili. Huacachina ha una popolazione di 100 persone e si trova a 5 chilometri dalla città di Ica.

17. Villaggio galleggiante di pescatori nella baia di Halong, Vietnam

Questa città galleggiante di pescatori chiamata Cua Van si trova nella baia di Halong ed è una delle più grandi al mondo nel suo genere. I locali sono principalmente pescatori e non ci sono case sulla terra nei dintorni, solo costruzioni galleggianti nel mare. Tra loro ci sono scuole e centri di attività che le persone della comunità possono visitare prendendo una barca da un lato all’altro della città.

18. Cascate dell’Iguazú, in Brasile

Le cascate dell’Iguazú sfociano in un fiume con lo stesso nome, che si trova tra i confini dell’Argentina e del Brasile. Insieme formano la più grande rete di cascate del mondo. Secondo una leggenda locale, una divinità stava progettando di sposare una donna e poi lei lo tradì. Per vendetta, tagliò il fiume a metà per evitare di stare con il suo amante.

E’ cresciuto il figlio di Robin Williams – Le fotografie dal carcere rivelano come appare oggi

19. Le recinzioni oscure, Irlanda del Nord

Questo posto con strade coperte di faggi ai bordi si trova a Bregagh, nell’Irlanda del Nord. Gli alberi sono stati piegati verso l’interno, creando un tunnel atmosferico che è ora famoso per la sua apparizione nella popolare serie Game of Thrones.

20. Parco nazionale Torres del Paine, Cile

Torres del Paine è un parco nazionale che unisce belle montagne, fiumi, laghi, cascate e ghiacciai. Questo paradiso sulla Terra è uno dei più grandi e più estesi, oltre ad essere uno dei siti più visitati in Cile. Riceve circa 252.000 visitatori all’anno ed è diventata una delle destinazioni più famose per gli escursionisti a causa della sua natura circostante.

Foto di copertina smashpop / instagram