DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 11, 2020

Redazione DonnaWeb

12 alimenti che dovresti mangiare ogni giorno per liberare le arterie e mantenerle sane

Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di decessi al mondo. Una delle cause principali è causata dalle arterie ostruite. E' importante informarsi, proteggersi e apportare alcune modifiche nel proprio stile di vita per ridurne significativamente i rischi.

Cardiopatie
Educare te stesso sulle cause e sui modi per proteggerti da infarto, angina e ictus è della massima importanza. Alcune delle cause più comuni di malattie cardiache includono il fumo, lo stress, lo stile di vita sedentario, l'assunzione di sale e il consumo di cibi spazzatura.

Tutte cose che possono provocare danni al sistema circolatorio e bloccare i vasi sanguigni. Alcuni dei principali sintomi di arterie ostruite e malattie cardiache includono dolore toracico, dolore al collo, dolore alla gola, dolore alla mascella, mancanza di respiro e intorpidimento di gambe e braccia.

Pubblicità

L'accumulo di placca
è una delle principali cause di aterosclerosi, che deriva da danni al sistema circolatorio dovuti a cattiva alimentazione, fumo e stress. Quando le arterie sono danneggiate, la placca costituita da minerali, grassi e colesterolo risiede nell'area danneggiata. Si noti che l'accumulo di placca è un sintomo dello stile di vita sedentario e della cattiva alimentazione, non una causa di malattie cardiache.

12 alimenti che aiutano a rinforzare le arterie e a prevenirne l'ostruzione
Una delle cose migliori per prevenire l'aterosclerosi e le malattie cardiache è cambiando la dieta in modo sostenibile, scegli di introdurre questi 12 alimenti nella tua dieta quotidiana.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram