DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 15, 2019

Redazione DonnaWeb

10 segni di glicemia alta che dovresti conoscere

6. Lenta guarigione

I livelli elevati di zucchero nel sangue influenzano anche la nostra salute cardiovascolare. Questo può influenzare la guarigione di ferite, ferite e tagli nella pelle e nei tessuti. Ciò è dovuto alla mancanza dei nutrienti necessari che rendono possibile la guarigione.

7. Diminuzione della concentrazione

Tra i sintomi che avvisano di una quantità anormale di zucchero nel corpo sono problemi di concentrazione e memoria. Quando il sangue ha alti livelli di glucosio, può bloccare l'entrata del glucosio nelle cellule del corpo e del cervello, impoverendo i livelli di energia. Ciò risulta, di conseguenza, in una perdita di concentrazione e, alla fine, di memoria.

8. Persistente fame

Pubblicità

Ritorniamo al punto di nutrizione cellulare. Il glucosio non può entrare nelle cellule e il corpo si indebolisce quando abbassa il livello di energia. Di conseguenza, il corpo cerca altre fonti da cui ottenere energia e il desiderio di mangiare viene risvegliato.

9 segnali che indicano che stai mangiando troppo zucchero

9. Stanchezza

Un'altra conseguenza del deficit energetico del corpo è la stanchezza e la stanchezza costante.

10. Minzione frequente

La presenza di alti livelli di zucchero nel sangue provoca una disfunzione renale, cioè impedisce ai reni di assorbire i liquidi. Il corpo cerca di equiparare questa funzione sciogliendo il sangue con il fluido intracellulare. 

I sintomi iniziali del diabete che solitamente vengono trascurati: fai attenzione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram