10 MOTIVI PER NON SPOSARSI (leggi e poi commenta, confermi o smentisci?)

Oggi vi diamo ben 10 motivi per non sposarvi con un uomo. Fin da piccole sogniamo il giorno del fatidico sì, lo imitiamo pianificando le nozze di Barbie e Ken, appena si diventa adolescenti ci si innamora di uno stile di abito particolare che sicuramente sarà simile al modello che indosseremo il giorno del nostro matrimonio, l’abito da sposa della mamma nell’armadio che profuma di naftalina lo si guarda con occhi sognanti immaginando il giorno in cui toccherà a noi salire all’altare. Per molte il matrimonio rimane un sogno ad occhi aperti, però è un’ideale che accomuna un pò tutte le donne di qualsiasi tipo, grandi, piccine, basse, alte, belle, brutte, magre, grasse.

tv

Ma vi siete mai chieste cosa potrebbe accadere dopo?

Ecco 10 motivi per mandare in fumo i vostri sogni (parecchi sono già stati verificati da donne sposate da anni).

“PER TUTTA LA VITA”

La frase “per sempre” mette un pò di inquietudine, anche se i contratti a tempo indeterminato danno da una parte sicurezza  dall’altra parte invece “castrano”, quando il vincolo è per sempre non c’è modo di ripensarci, o  tutto o niente, siamo davvero convinte che è per sempre? Nel bene e nel male, finchè morte non ci separi?

I DIFETTI PEGGIORERANNO

Se ci sono difetti che già non tollerate ora attenzione, dopo il sì i difetti sono destinati a peggiorare, rendendolo odioso, spregevole, puzzolente, non mettetevi il prosciutto negli occhi, perchè spendere una fortuna per organizzare il matrimonio e per far arricchire poi un avvocato divorzista?

Secondo uno studio il divorzio accresce il livello di felicità in molte donne

AVVENTURE FINITE

Chi non conosce il telefilm Sex and the City? Se Samantha è il vostro modello di riferimento pensate bene allora il passo che state per compiere, a meno che il tradimento non rientri tra i piani del vostro matrimonio, se avete paura di cambiare rotta non sposatevi solo perchè avete paura della solitudine.

FINITE LE VACANZE DA SINGLE

A meno che il vostro futuro marito non faccia parte dei rari esemplari maschili disposti a darvi totale libertà, dimenticatevi di partire da sole o con le amiche per qualche meta esotica, avventurosa o rilassante.

FARETE MENO L’AMORE

Non è una bazzecola, qualcosa di inventato, parlano chiaro le statistiche, dopo il matrimonio i rapporti amorosi subiscono una drastica riduzione, più il tempo passsa peggio è, se ridete a causa di altri coniugi che si lamentano della propria vita sentimentale, dei loro rapporti amorosi, il vostro destino dopo il sì non sarà da meno.

DIVENTERA’ AVARO

Ha fatto di tutto per conquistarvi, ha mostrato i suoi lati migliori, vi ha stupito con generosi regali, sappiate che tutto questo è destinato a finire, i suoi fondi si restringeranno drasticamente e nei casi peggiori potrebbe perfino presentarvi il conto delle cose fatte  in precedenza!

Come fare a capire se il matrimonio è arrivato al capolinea? I segnali da non sottovalutare

NOTERA’ COSE CHE PRIMA TRASCURAVA

Voi direte, ci sono uomini e uomini, sì, certo, ma dopo il matrimonio la maggior parte dei maschi cambia atteggiamento, diventa di colpo più attenta a cose che prima trascuravano, se durante il fidanzamento il disordine non lo sfiorava nemmeno, dopo il matrimonio diventerà un chiodo fisso. Anche sulle vostre pietanze avrà da ridire, se andate dal parrucchiere non se ne accorgerà nemmeno.

NON VI ASCOLTERA’ PIU’


Se prima passavate ore a discutere di tante cose dopo tanti anni di matrimonio i discorsi finiranno sempre più, il matrimonio è nemico del dialogo, è come un mostro pronto ad inghiottire ogni conversazione e se pure ne nascesse una per la maggior parte delle volte finirebbe in un litigio a poco a poco eviterete di parlare per non far nascere discussioni.

LA SENSIBILITA’ DIMINUIRA’ DRASTICAMENTE

Se vi siete fatte ammaliare dalla sua sensibilità sappiate che svanirà nel nulla nel giro di poco tempo, a quel punto non è più tenuto a fingere per avervi, il suo carattere uscirà allo scoperto e spesso la sua personalità vera, cinica, grezza, verrà fuori.

SARA’ IL VOSTRO PRIMO CRITICO

Durante il corteggiamento e un pò durante il fidanzamento gli uomini sono pieni di complimenti, dopo il matrimonio regalano critiche senza risparmiarsene una, avrà da ridire sul vostro abbigliamento, sulla pettinatura, gli accessori, il make up, non si rendono conto che il tempo passa e dopo un pò di anni la loro mogliettina per forze di causa maggiore (gravidanza, maternità, monotonia, quotidianità) non sarà più la giovane ragazza della quale si sono innamorati un giorno, le cose cambiano anche se di poco e gli uomini spesso in pochi accettano di buon grado questo cambiamento, la maggior parte delle volte non si rendono conto che anche loro cambiano, che non sono gli aitanti ragazzi che conoscemmo un dì, si sentono ancora giovani e possenti come ventenni anche dopo i 40 anni.

SI’ DELLA CAMERA AL DIVORZIO BREVE, DI COSA SI TRATTA? COSA CAMBIA?

ndr

Molte di voi storceranno il naso di fronte ad un articolo così crudo e rude sotto certi aspetti, ma diciamoci la verità, esiste davvero il Principe Azzurro? L’uomo che la mattina ti sveglia con un sorriso, un bacio e un abbraccio? Che ti porta pure la colazione a letto?  Che capisce quando sei stanca perchè hai badato tutto il giorno ai suoi figli, hai preparato il pranzo, la cena, hai pulito casa, fatto la spesa… per non parlare delle donne che lavorano anche fuori casa…

Se davvero esistono uomini così dite la vostra lasciando una testimonianza tra i commenti, magari qualcuno esiste, ma vi assicuro che la maggior parte degli uomini somiglia tantissimo alla categoria di maschi citata nell’articolo.

Per chi ha voglia di smentirmi dico solo una cosa: come mai le separazioni e i divorzi sono sempre in aumento?

La maggior parte delle donne  sposate che non si separano lo fanno per il “quieto vivere” per non stravolgere la famiglia, per mantenere il benessere dei figli e dare loro una casa con due genitori…

Per chi invece ha un marito che non corrisponde alla specie di maschio descritto sopra che se lo tenesse stretto perchè se dovesse perderlo un’occasione simile nella vita non le capiterà più!

A chi avesse deciso di sposarsi o ha già organizzato il proprio matrimonio convinta di aver trovato l’uomo migliore del mondo e leggendo l’articolo avrà pensato “lui non è così, lui non sarà così”, non tenga conto di tutto quello che è ha letto, con il tempo avrà modo di constatare se tutto quello che è scritto sopra è vero oppure no, ovviamente io auguro di cuore una vita matrimoniale lunga e felice a chiunque.

FONTE