VUOI MANDARE UNA LETTERA A PAPA FRANCESCO? VORRESTI INCONTRARLO DI PERSONA? ECCO COME FARE

Hai voglia di mandare una lettera, un appello, una richiesta di aiuto o magari incontrare di persona Papa Francesco? Ti elenchiamo alcune modalità per scrivergli direttamente e incontrarlo.

Sono tantissime le persone che vorrebbero contattarlo anche per avere solo una parola di conforto, una risposta da lui, condividere una preghiera o per tante altre motivazioni, il problema è però scoprire il modo con cui contattare Papa Francesco.

papa-francesco_h_partb

Per lanciare una richiesta d’aiuto, per raccontare la propria storia, per condividere una preghiera, per trovare un piccolo conforto, per ringraziarlo o per moltissime altre motivazioni! Il loro problema è però trovare la giusta modalità con cui contattare Papa Francesco, per scrivergli o incontrarlo l’indirizzo di posta è “Sua Santità Papa Francesco, 00120 Città del Vaticano”.

Un indirizzo di posta elettronica non c’è al momento, ma sappiamo che Papa Francesco ha un profilo twitter in tante lingue, non risponde ai messaggi degli utenti infatti diffidate di pagine web che vi chiedono di scrivere al papa tramite i loro siti a meno che non inviano lettere cartacee al suo indirizzo, cosa che potete fare benissimo da soli.

INCONTRARE PAPA FRANCESCO

Se il vostro sogno è quello di incontrarlo dal vivo, potrete farlo in un’udienza pubblica, potrete vederlo dal vivo, anche all’Angelus in Piazza San Pietro oppure partecipare ad un’udienza papale, questa però richiede un biglietto d’invito.

Le udienze pubbliche sono gestite dalla Prefettura della Casa Pontificia che gestisce e prepara gli incontri del pontefice.

SE UNO DEGLI SPOSI E’ ATEO IL MATRIMONIO E’ NULLO PER LO STATO E PER LA CHIESA

Esiste un biglietto d’invito gratuito per partecipare a questi incontri e si può richiedere alla Prefettura della Casa Pontificia compilando un modulo che si deve inviare tramite fax al numero 06 69885863 o tramite posta all’indirizzo “Prefettura della Casa Pontificia 0016988820 Città del Vaticano”.


Per fare richiesta di partecipazione alle udienze clicca qui.

La Prefettura vi farà recapitare una comunicazione di risposta scritta solo per i residenti fuori Roma, tramite posta normale o fax.

NON TUTTE LE MAMME LO SANNO MA LO STATO DA 300 EURO AL MESE PER UNA BABY SITTER

Nel modulo dovrete indicare a quale udienza volete partecipare e quante persone intendono farlo, si può scaricare il modulo dal sito del Vaticano.

Per ricevere invece una Benedizione Apostolica da Papa Francesco su Pergamena per le seguenti occasioni:

  • Battesimo
  • Matrimonio
  • Prima Comunione
  • Cresima
  • Professione Religiosa
  • Consacrazione Secolare
  • Ordinazione Diacono
  • Anniversario di Matrimonio (10°, 25°, 40°, 50°, 60°)
  • Compleanno (18 anni, 50 anni, 60 anni, 70 anni, 80 anni, 90 anni, 100 anni)
  • Persona singola cattolica o famiglia

Per alcune occasioni potrebbe essere richiesto il nulla osta del Parroco o di un’altra persona ecclesiastica.

Ricercatori hanno trovato tantissimi batteri nell’acqua Santa, attenzione alle infezioni

CLICCA QUI PER IL MODULO per ricevere la Benedizione Apostolica su Pergamena.

La pergamena sarà recapitata circa un mese dopo la richiesta, la Benedizione Papale è gratuita ma ci sono costi che si riferiscono al diploma, spese di preparazione e spedizione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI