VIVERE CON 350 EURO AL MESE? ECCO I PAESI DOVE E’ POSSIBILE

La crisi economica ha portato molta gente a lasciare l’Italia in cerca di Paesi in cui il costo della vita è decisamente più basso ed ogni giorno sempre più persone, in particolare ragazzi, sono alla ricerca di questi luoghi: ma quali sono i posti dove si può vivere bene con pochi soldi?

Thailandhia

Gli affitti mensili delle case sono di 21 euro al mese, la cifra sale man mano che ci si avvicina alla costa, ovviamente per un alloggio di lusso con vista sul mare si arriva a costi maggiori e 350 euro al mese non bastano. Ma per un appartamento normale e non pretenzioso 21 euro sembrano sufficienti. Anche il prezzo del cibo è basso, per esempio, il pollo con riso e noodles venduto in strada costa meno di 1 euro e anche per chi ha gusti più raffinati non spende più di 150 euro al mese, permettendo con i restanti soldi, di darsi allo shopping.

caraibi

Cambogia

Sta diventando la meta di molti, dove con 350 euro al mese si può vivere nella Capitale Phnom Penh, ma data la crescente popolarità del Paese è difficile trovare una casa a meno di 150 euro al mese, però dividendo l’alloggio si possono abbattere i costi. Un pasto al ristorante costa circa 1,50 euro.

I POSTI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE PRIMA CHE DIVENTINO FAMOSI

Filippine

Con 350 euro la mese si può vivere anche nelle Filippine senza problemi, ma non nella capitala Manila, ma nella provincia di Cebu, una delle più sviluppate del paese. Gli appartamenti costano circa 100 euro al mese e con il restante si può fare la spesa e togliersi qualche sfizio.

Costa Rica

Anche qui i costi della vita sono bassi, se si divide l’alloggio con qualche amico, a San Josè si può vivere con 425 euro al mese e man mano che ci si allontana dalla Capitale i prezzi crollano, arrivano anche a spendere 200 euro mensili per affittare una casa medio-piccola a 75 km da San Josè. Per capire il prezzo basso del cibo, basta prendere come esempio un casco di banane che costa appena 30 centesimi.

Pronte per le vacanze??? I consigli su come preparare una valigia perfetta

Belize



Posto stupendo per chi sogna di vivere a due passi dal mar dei Caraibi, infatti, il piccolo paesi centroamericano ha spiagge bellissime e un clima sub-tropicale. I prezzi sono simili a quelli della Costa Rica e per affittare una casa ad un’ora di macchina da Belize City bastano 210 euro al mese.

Tutti prezzi che in Italia e in altre parti di Europa ovviamente ci sogniamo, soprattutto se pensiamo che per prendere un monolocale nella zona non centrale di Roma si può andare da un minimo di 400 euro fino a 800 euro, spese escluse.

Con questi costi e gli stipendi bassi perché ci si meraviglia ancora se la gente fugge in posti come quelli sopracitati?

FONTE

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO SULLA TUA BACHECA

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼