Pronte per le vacanze??? I consigli su come preparare una valigia perfetta

Ormai ci siamo, le vacanze stanno per iniziare e come ogni anno dobbiamo trovare il modo di far entrare tutto nella valigia, come? Seguite questa semplice e valida guida per ottenere una valigia perfetta.

come fare la valigia

L’estate è iniziata da un bel pò ma solo ora hanno inizio le vere vacanze, molta gente lascia l’ufficio per dedicarsi al mare e alla spiaggia e al “problema” bagaglio: come farci entrare tutto il necessario?

La preparazione della valigia è una fase critica della vacanza ed è una delle attività più complicate di sempre, ma con dei buoni consigli è possibile ottenere un bagaglio perfetto, intelligente e leggero.

La prima cosa da fare è una lista, elencare tutte le cose necessarie che devono forzatamente entrare in valigia, questa pratica vi aiuterà a risparmiare tempo e ad evitare di lasciare a casa cose essenziali.

Meglio stilarla utilizzando parole chiavi come: maglietta, calzini, phon ect…, è il modo perfetto per evitare di caricarsi in modo eccessivo.


Cercate di non lasciarvi prendere dalla voglia matta di riempire la valigia vuota di tutto ciò che avete nell’armadio, meglio pensarci con calma e scegliere solo quello che è davvero necessario.

Per una valigia intelligente c’è bisogno di scegliere pochi capi, se poi avete già idea di cosa farete nelle sere future è bene selezionare qualche abito da sera da poter sfoggiare ma senza esagerare ne bastano uno o due.

Stesso discorso vale per le scarpe, meglio optare per delle calzature di colore neutro in modo da poterle utilizzare su tutti gli outfit.

Inoltre, il riciclo è importante anche per il bagaglio, cercate di scegliere capi base da poter modificare con l’uso di accessori.

Ultima dritta? Invece di piegarli, arrotolateli e occuperanno meno spazio. Buona vacanza a tutti!!