Avete superato i 40 e da qualche anno vi sentite diverse? Il corpo sta cambiando, allora ci sentiamo già e cerchiamo un metodo per sembrare più giovani, si pensa ad un lifting, ci riempiamo di cremine antirughe, si cerca qualcosa nell'armadio della figlia ventenne per prendere ispirazione, fermatevi!
Quello che ci vuole per dimostrare almeno 10 anni in meno è un look giusto, scelto con cura.
Cercare ispirazione negli abiti di una ventenne non farebbe altro che peggiorare le cose perchè non farebbero altro che sottolineare gli anni di troppo, seguite i consigli giusti per avere un look trendy che vi faccia ringiovanire senza bisturi e creme.
Indice:
Per prima cosa le perle sono out, sono un grande classico ma invecchiano tantissimo, evitiamo i colori troppo scuri, meglio un blu al posto del grigio o nero, mettete in risalto il decolletè con uno scollo a V, una camicetta un pò aperta, potete esaltare il punto vita anche se non avete il tipico "vitino da vespa".
Se si lavora in ufficio è preferibile un tailleur, meglio colori scuri e tagli moderni, giacche strette in vita se il fisico lo permette, se siete indecise se scegliere gonna o pantalone sappiate che dipende dalla tonicità delle gambe, se avete dei polpacci troppo pronunciati meglio evitare le gonne preferendo i pantaloni, sempre di classe e ottimi per nascondere anche i piccoli difetti.
Per il tempo libero sono ottimi i jeans, camicie, maglie sempre dai colori sobri, non colori troppo accesi o stampe variopinte, sono più indicate ad una ragazzina che ad una donna di quarant'anni, si darebbe l'impressione di voler sembrare una ragazzina tutti i costi e non accettare il tempo che passa.
Anche le scarpe sono importanti, il tacco dovrebbe esserci quasi sempre, meglio evitare quelli grossi perchè invecchiano solitamente e appesantiscono la figura di chi li indossa.
Dopo una certa età è meglio non risparmiare troppo con le scarpe se da ragazzine eravamo dei fuscellini e qualsiasi scarpa andava bene, con gli anni che passano i nostri piedi hanno bisogno di scarpe sempre più comode, con un plantare morbido, scegliete preferibilmente il meglio che si trova in commercio.
Questa non è una guida, un imposizione di come ci si veste dopo i quarant'anni, ognuno ha i propri gusti, il proprio stile, più che altro prendetela come una dritta, alla fine è il buon senso di ogni donna che prevale e suggerisce quali possano essere gli indumenti giusti per la propria figura, personalità e adatti all'età, ogni donna deve essere unica e anche l'abbigliamento può evidenziare una parte del nostro carattere.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…