Come vestirsi per sembrare più magre? Segui questi 10 consigli

Come vestirsi per apparire più magra? Questa domanda se la pongono tante donne, oggi vi diamo 10 consigli, preziosi accorgimenti che potranno tornarvi utili, leggete.

Quante sono le donne che desiderano apparire più magre di quello che sono? Naturalmente tantissime, nascondere sotto i vestiti i fastidiosi rotolini, il sedere, la pancia. Spesso però non conosciamo quali siano i trucchi che davvero ci aiutano a far questo e corriamo il rischio di cadere nell’errore di indossare delle terribili tute, pantaloni informi e maglie enormi e così facendo non facciamo altro che peggiorare la situazione.

Modelle-Oversize1

LEGGI ANCHE: COME VESTIRSI PER SEMBRARE PIU’ ALTE

Oggi vi diamo 10 consigli semplici da seguire su come vestirsi e apparire più magre:

1 – Scegliamo la taglia giusta: nessun abito ridurrà le nostre misure come per magia, indossare la giusta taglia è un fondamentale accorgimento, se il capo d’abbigliamento è troppo largo aggiungerà volume alla nostra figura, ci farà apparire più piene e otterremo l’effetto di sembrare più grasse. Allo stesso tempo i capi invece troppo stretti potrebbero evidenziare rigonfiamenti e rotolini.

2- Aiutiamoci con le fantasie: le fantasie possono funzionare come illusioni ottiche, ingannando l’occhio e farci apparire più snelle, anche le linee diagonali e zig zag. Da evitare assolutamente righe verticali ed orizzontali che allargano la figura.

3- Puntiamo sul decolletè: una scollatura a V o un decolletè rotondo ci aiuta facendo spostare l’attenzione dal resto del corpo e facendola focalizzare in quell’area, non state a pensarci troppo, un vestito scollato è quello che fa per noi!


4- Usa sempre i tacchi! Meglio utilizzare scarpe alte ogni volta che si può, aiutano tanto a slanciare la figura, se indossiamo una gonna anche con un paio di scarpe con piccoli tacchi aiuta, le gambe sembreranno più lunghe e renderanno la figura più snella.

5- Se sei alta gonna lunga, se sei bassa gonna corta: siete alte e in carne? Meglio usare gonne lunghe sotto al ginocchio, allungano la figura e vi faranno apparire più snelle, se siete un pò bassine la gonna lunga vi farà sembrare più corte, quindi scegliete gonne che cadono sul ginocchio, vi faranno sembrare più alte.

6- Meglio evitare pieghe e volant: tessuti decorati, volant, pieghe, aggiungono volume alla nostra figura, quindi è meglio evitarle, specie se si tratta di maglie, meglio stoffe lisce ed elastiche.

7- Il nero è sempre ok! Tutti lo sanno, ma ripeterlo non fa male, useremo il nero nei punti che si preferisce nascondere. Se desideriamo nascondere un pò di pancia indossiamo una canotta nera, una giacca colorata sopra da abbinare ai pantaloni.

8- Niente bijoux ingombranti: se si ha una corporatura imponente sarà meglio evitare bijoux vistosi e ingombranti, in particolar modo al collo. Allo stesso tempo però gli accessori troppo piccoli vi faranno sembrare più grande la vostra silhouette. Scegliete quello che volete senza eccessi.

9- Biancheria intima: la biancheria intima può aiutare molto le donne in carne, spesso è un aspetto che viene trascurato, messo in secondo piano, invece è importantissimo. Un reggiseno rigido che sostiene bene è meglio di quelli vecchi senza sostegno che non funzionano più. Un corpetto, un bustino è un’ottima trovata, anche per le mutandine ci sono ottimi espedienti, pantaloncini snellenti o coulotte possono appianare un pò sporgenze e rotolini, dando a sedere, fianchi e cosce una forma compatta e soda

10- Vestite tutte di un solo colore: un’altra bella trovata è quella di vestirsi dello stesso colore dalla testa ai piedi per apparire più magre, dalla giacca, pantaloni, maglia, abito e scarpe tutto della stessa tonalità, anche gli accessori, lo sapevate che la monocromia distoglie l’attenzione da eventuali punti deboli?

SCOPRI GLI ABITI PIU’ BELLI DA INDOSSARE CLICCA QUI