DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 29, 2018

Redazione DonnaWeb

Uno studio spiega perchè le donne amano l'uomo che le fa soffrire

Quante volte vi è capitato di rimanere stranite di fronte ad una vostra amica che ha scelto di frequentare un ragazzo strafottente e che se ne frega di lei? Per quanto possa sembrare assurdo, in psicologia c'è una ragione.

Secondo un recente studio britannico questo fenomeno è causato dal ricercarsi nella mimica facciale dell'uomo, lo charme seguito da una particolare mimica facciale avrebbe il sopravvento su tutto il resto.

Pubblicità

Questo studio è stato eseguito da vari esperimenti condotti dal team di psicologi che esaminando le donne sottoposte al test hanno scoperto che nel momento in cui dovevano intraprendere un rapporto immaginario breve erano proprio i "mascalzoni" ad avere la meglio, mentre i bravi ragazzi erano quelli meno fascinosi.

La spiegazione di questo fenomeno la da lo psicoterapeuta di coppia Gianna Schelotto che ha affermato:

 “ la classica canaglia, non importa se simpatica o no, affascina molto le donne per la sua trasgressività e per il suo atteggiamento di sfida. In fondo la donna non crede che lui sia così cattivo come sembra e pensa – io ti salverò- ."

Questa teoria si incontra perfettamente con quella del ricercatore Andrei Clark:

“un uomo più deduttivo e evidentemente interessato al sesso, anche se poco serio, mostra più vigore e disinvoltura sociale, ambedue atteggiamenti rilevatori di buoni geni utili per la procreazione anche in rapporti brevi”.

LEGGI ANCHE: PERCHE' LE DONNE SONO COSI' OSSESSIONATE DALLE SCARPE?

Insomma, l'uomo "bastardo" affascina di più per la sua sicurezza e la sua disinvoltura e anche se non si vuole cadere nella sua "rete" sembra davvero impossibile resistere.

E  voi donne di quanti uomini "bastardi" siete state attratte nella vostra vita?

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram