La storia che vi stiamo per raccontare è vera, parla di una donna di mezza età che visse in India e viveva con un animale domestico molto particolare: il serpente, un pitone, che lei amava tanto.
Il serpente era davvero grande, lungo quattro metri e in ottima salute, un giorno però questo serpente smise di mangiare.
La mancanza di appetito continuò per diverse settimane e a quel punto la donna disperata portò il suo caro amico animale dal veterinario come ultima spiaggia.
Il veterinario ascoltò con molta attenzione tutto il racconto della donna e alla fine le chiese:“Il vostro serpente durante la notte, si avvolge intorno a voi nel letto per tutta la sua lunghezza? ” La donna era sorpresa e disse “sì sì lo fa, tutti i giorni. E mi fa così più triste che non posso aiutare.” Quello che il veterinario rispose alla signora la lasciò letteralmente di stucco:“il serpente non è malato, si sta solo preparando a mangiarvi. Ogni volta che si avvolge e vi abbraccia, intorno al vostro corpo, sta prendendo le misure con accuratezza. Si sta preparando per l’attacco, e non mangia in modo da avere spazio sufficiente per digerire più facilmente ”
La morale di questa storia? Semplice, anche gli amici che vi sono accanto 7 giorni su 7, vi dichiarano affetto e dicono di volervi bene potrebbero avere cattive intenzioni, non importa quanto amore dai.
E' importante identificare il serpente intorno a voi e le reali intenzioni, spesso abbracci, baci, non sono sempre onesti, non temete il nemico che vi attacca, abbiate più paura del falso amico che vi abbraccia.
Indice:
Leggi anche:
Esistono persone che “succhiano la tua energia”: come evitare la negatività
La depressione può essere contagiosa, ce la attaccano amici e parenti
fonte foto e testo