Esistono persone che “succhiano la tua energia”: come evitare la negatività

Forse non lo sai ma ogni volta che ti capita di pensare positivo, di soffermarti sulle cose che ti fanno stare bene, che ti portano benefici, stai cambiando il meglio il tuo cervello. E’ quello che afferma il Dott. Donald Hebb, neuropsicologo che sta trasformando la psicologia in neurobiologia grazie alle sue teorie, afferma che le cellule del cervello sviluppano relazioni strette tra loro a seconda di ciò su cui poniamo la nostra attenzione.

Sono sicura che tutti noi conosciamo persone negative, hanno sempre da lamentarsi, vedono il bicchiere mezzo vuoto e raramente godono di qualcosa, trovano sempre qualche cosa che non va.

Risultati immagini per persone negative

Forse tu stessa sei una di queste persone e anche se hai tutte le ragioni del mondo per continuare ad essere negativa e vittima di quello che ti riserva la vita, ora puoi scoprire cosa accade nel tuo cervello quando questa abitudine prende il possesso della tua mente.

Tv e giornali sono costantemente basati su cosa non va nel mondo e le sue lamentele, anche se ci sarebbero tante belle storie positive da raccontare, purtroppo niente diventa virale come una grande tragedia, omicidio e cose di questo genere.

Ci sono persone che “succhiano” letteralmente la tua energia, nessuno di noi, penso, sia innocente in fatto di negatività, anche i più positivi spesso si lamentano senza nemmeno rendersi conto che lo stanno facendo.